Nuova convenzione per la ricostruzione economica e sociale nelle aree colpite dal sisma del 2016

Facebook WhatsAppTwitter L’accordo firmato a Roma si propone di rilanciare il tessuto economico e sociale dei territori dell’Appennino centrale, colpiti dal terremoto del 2016. Il Progetto è volto a sostenere lavoratori, imprese, famiglie e persone fragili, attraverso la creazione di opportunità occupazionali e interventi mirati al benessere delle comunità locali.Obiettivi della convenzioneLa Nuova convenzione, firmata dal commissario straordinario Guido Castelli e da Paola Nicastro, presidente di Sviluppo Lavoro Italia, ha come obiettivo primario il rafforzamento delle attività lavorative nelle aree del cratere sismico. L’accordo si inserisce nel contesto di un Protocollo d’intesa già siglato a settembre tra Castelli e la ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone.
Nuova convenzione per la ricostruzione economica e sociale nelle aree colpite dal sisma del 2016

Gaeta.it - Nuova convenzione per la ricostruzione economica e sociale nelle aree colpite dal sisma del 2016

Leggi su Gaeta.it
  • Nuova convenzione per la ricostruzione economica e sociale nelle aree colpite dal sisma del 2016
  • Firmata Convenzione per ricostruzione Cratere Sisma 2016
  • Napoli, il Lido Mappatella si arricchisce: una palestra gratuita all’aperto per tutti
  • Maxi operazione antidroga all’Aquila: arrestati 26 membri di una banda criminale
  • Nuovo auditorium Calipari, presto la convenzione fra il Consiglio regionale e la Regione Puglia
  • La Svizzera e il nazismo: scelte politiche e accoglienza controversa durante la Seconda guerra mondiale
  • nuova convenzione ricostruzione economicaFirmata Convenzione per ricostruzione Cratere Sisma 2016 - È stata firmata oggi, a Roma, una nuova Convenzione volta a promuovere ... Francesco Zaffini. La convenzione si inserisce nel più ampio programma di ricostruzione e sviluppo del territorio, definito ... (valnerinaoggi.it)
  • Ricostruzione post-terremoto - Nel 2020 Invitalia ha firmato la convenzione con il Commissario straordinario ... attuazione degli interventi per la riparazione, la ricostruzione, l’assistenza alla popolazione e la ripresa economica ... (invitalia.it)
  • Ricostruzione, via libera della Camera alla nuova legge. Castelli: «Fondamentale per programmazione ed efficacia» - prevede anche la ricostruzione economica dei territori colpiti da calamità. Si tratta di un cambio di paradigma nell’approccio agli aventi catastrofali che nel cratere sisma 2016 viene già adottato, ... (cronachefermane.it)
Video Nuova convenzione