Omicidio è semi infermità Ma il processo non si ferma Rivelato l’esito della perizia

Quando ha ammazzato la moglie non era pienamente capace di intendere e volere ma Alessandro Sacchi è in grado di partecipare al processo. È questa la sintesi della perizia psichiatrica disposta dalla procuura e firmata dallo psichiatra Massimo Marchi. È lui ad aver esaminato l’80enne che il giugno scorso ha ucciso la moglie con un colpo di pistola. La perizia era stata richiesta dal pubblico ministero Marco Dioni nei confronti dell’uxoricida accusato di Omicidio volontario. A suo carico c’è anche l’aggravante del vincolo coniugale. Non è un dettaglio da poco dal punto di vista procedurale, visto che preclude la possibilità di optare per il rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo della pena a patto di essere giudicati sulle sole indagini dell’accusa. A questo punto il procedimento si svolgerà invece davanti alla Corte di Assise.
Omicidio è semi infermità  Ma il processo non si ferma  Rivelato l’esito della perizia

Lanazione.it - Omicidio, è semi infermità. Ma il processo non si ferma. Rivelato l’esito della perizia

Leggi su Lanazione.it
  • Omicidio: era incapace di intendere?. Sacchi, una perizia di semi-infermità
  • Giulia Cecchettin, se Turetta rinuncia a dare battaglia in tribunale
  • Sara Corcione e l'omicidio della madre Sonia Diolaiti con il tè avvelenato: la condanna a 14 anni di una «vicenda tristissima»
  • Iniziato il processo per la morte di Michelle Causo
  • Femminicidio Cecchettin, al via il processo. La famiglia: «Risarcimento da 1 milione di euro». Turetta assente dall'aula
  • Pesaro, uccise l'amico Pierpaolo Panzieri con 23 coltellate. Per Michael Alessandrini si apre il processo in C
  • omicidio semi infermita processoOmicidio: era incapace di intendere?. Sacchi, una perizia di semi-infermità - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • Sara Corcione e l'omicidio della madre Sonia Diolaiti con il tè avvelenato: la condanna a 14 anni di una «vicenda tristissima» - La Corte di Assise del tribunale di Ferrara ha condannato a 14 anni di carcere (due li ha già scontati, ndr) Sara Corcione, la 40enne finita a processo ... la semi-infermità mentale, è stata ... (corrieredibologna.corriere.it)
  • Omicidio Tramontano, la ricostruzione: dove è stata uccisa Giulia, il movente e le tappe del processo - Ricostruiamo i passaggi del caso, dal movente alla confessione, fino al recente processo. L'omicidio è avvenuto nella casa di Senago (Milano), dove Giulia Tramontano, 29enne napoletana ... (ilmessaggero.it)
Video Omicidio semi