Omicidio Gioia attesa la decisione dei giudici della Cassazione

Tempo di lettura: < 1 minutoNel corso della mattinata davanti ai giudici della Prima Sezione della Corte di Cassazione il ricorso contro la sentenza di secondo grado per l’Omicidio di Aldo Gioia presentato dall’ avvocato Rolando Iorio in favore di Giovanni Limata e dall’ avvocato Livia Rossi per Elena Gioia. La decisione degli Ermellini potrebbe già arrivare in serata.I giudici come e’ noto avevano riformato la sentenza di primo grado e la condanna a 24 anni di reclusione per i due autori dell’Omicidio di Aldo Gioia, ovvero la figlia della stessa vittima Elena e Giovanni Limata. Da ventiquattro anni di reclusione a diciotto anni. Fu questa la decisione dei giudici della IV Sezione Penale della Corte di Appello di Napoli per i due. I magistrati avevano riconosciuto il vizio parziale di mente per Limata, per Elena era stato accolto il discorso relativo alla prevalenza delle attenuanti generiche sulle aggravanti.
Omicidio Gioia attesa la decisione dei giudici della Cassazione

Anteprima24.it - Omicidio Gioia, attesa la decisione dei giudici della Cassazione

Leggi su Anteprima24.it
  • Omicidio Gioia, attesa la decisione dei giudici della Cassazione
  • Omicidio Aldo Gioia: l'udienza di Cassazione
  • Chico Forti nel carcere di Verona in attesa di poter incontrare la madre
  • Il processo ‘Ndrangheta stragista in Cassazione: decisione attesa il 16 dicembre
  • Alex, uccise il padre per difendere la madre: la Cassazione ordina un nuovo processo d'appello: «Resto fiducioso, chiedo solo una vita normale»
  • Ergastolo ad Alessia Pifferi, i parenti esultano in aula. La difesa li punge: “Nulla da festeggiare”
  • Gioia del Colle, omicidio nella notte: ucciso un 39enne - Ha tutti gli indizi che fanno propendere per un omicidio in seguito ad un violento agguato la morte di un uomo di 39 anni, Michele De Carlo, che è stato rinvenuto nelle prime ore di questa mattina ... (pugliain.net)
  • Omicidio a Gioia Del Colle, Michele De Carlo morto a 39 anni: aveva precedenti, sentiti colpi d'arma da fuoco - sull’omicidio indagano i Carabinieri. Nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre 2024 il corpo senza vita di un uomo di 39 anni è stato ritrovato a Gioia del Colle, comune facente ... (notizie.virgilio.it)
  • Omicidio a Gioia del Colle, 39enne ucciso a colpi di pistola: il corpo ritrovato in un capannone - Omicidio nella notte a Gioia del Colle. Un 39enne del luogo, Michele De Carlo, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco. Il corpo senza vita dell'uomo è stato rinvenuto in un capannone a Gioia del Colle ... (baritoday.it)
Video Omicidio Gioia