Papa Francesco tra i banchi di scuola

5.700 scuole cattoliche per l’infanzia, 1.000 elementari, 1.084 scuole secondarie. 7.829 le scuole cattoliche nel loro complesso, guidate, soprattutto per quanto riguarda gli ultimi gradi e i licei, dal meglio delle culture e dei saperi tramandati e coltivati dagli ordini religiosi più colti e riconosciuti, andando dai Gesuiti ai Salesiani, ai Barnabiti, e comprendendo i Domenicani, i Certosini, i Cistercensi, i Frati minori, i Frati Francescani, più un’altra quantità notevolissima di formazioni cattoliche. Questo solo per quanto riguarda i maschi. Poi ci sono le università, numerosissime, nonché vere culle delle conoscenze più profonde di istituzioni millenarie e selezionatissime: la Pontificia Università Antonianum, la Gregoriana, la Lateranense, la Salesiana, l’Università della Santa Croce, di San Tommaso d’Aquino, “Angelicum”, fino alla Pontificia Università Urbaniana e oltre.
Papa Francesco tra i banchi di scuola

Ilfoglio.it - Papa Francesco tra i banchi di scuola

Leggi su Ilfoglio.it
  • Papa Francesco tra i banchi di scuola
  • Papa Francesco: “La scuola non è solo ripetere a pappagallo, ma addestramento a vedere la complessità del mondo”
  • Papa Francesco: “Spesso i programmi di scuola sono asserviti alla politica”. E cita “L’attimo fuggente”
  • Papa Francesco: "L'educazione non deve essere trasmissione di contenuti e ripetizione di formule a pappagallo"
  • ‘Il Libraio’ torna tra i banchi di scuola con la nuova edizione della guida ‘Leggere il Mondo’
  • Bonus per i diplomati con 100 e lode/ Fino a 615€, come ottenerlo (30 ottobre 2024)
  • Papa Francesco tra i banchi di scuola - Bene. In ognuna di queste migliaia di scuole, dalla più piccola alle maggiori, esiste un banco vuoto in attesa di Papa Francesco, dove cotanto focoso discolo potrebbe a buon diritto sedersi al fine di ... (ilfoglio.it)
  • papa francesco banchi scuolaPapa Francesco: “Spesso i programmi di scuola sono asserviti alla politica”. E cita “L’attimo fuggente” - “State attenti alle ideologie di turno. L'educazione non è solo trasmissione di contenuti, non solo ripetizione di formule come i pappagalli” ... (repubblica.it)
  • Papa Francesco: “La scuola non è solo ripetere a pappagallo, ma addestramento a vedere la complessità del mondo” - Papa Francesco torna a parlare di educazione ... in cui il professore Keating invita i suoi studenti a salire sui banchi per guardare la classe da una prospettiva diversa, Francesco ha sottolineato ... (orizzontescuola.it)
Video Papa Francesco