Perché le Piccole e Medie Imprese devono considerare una polizza contro i Rischi Catastrofali

Facebook WhatsAppTwitter Le Piccole e Medie Imprese (PMI) costituiscono il cuore pulsante dell’economia italiana, rappresentando una quota significativa del tessuto produttivo nazionale. Tuttavia, la loro vulnerabilità agli eventi Catastrofali, come terremoti, alluvioni e frane, può mettere a repentaglio la continuità operativa e la stabilità finanziaria. In questo contesto, l’adozione di una assicurazione contro i Rischi Catastrofali diventa una scelta strategica imprescindibile per garantire la resilienza aziendale.L’Impatto degli Eventi Catastrofali sulle PMIGli eventi Catastrofali possono causare danni ingenti alle infrastrutture aziendali, interrompendo le attività produttive e generando perdite economiche significative. Secondo dati recenti, quasi il 94% dei comuni italiani è a Rischio di frane, alluvioni o erosione costiera, coinvolgendo circa 4,5 milioni di Imprese.
Perché le Piccole e Medie Imprese devono considerare una polizza contro i Rischi Catastrofali

Gaeta.it - Perché le Piccole e Medie Imprese devono considerare una polizza contro i Rischi Catastrofali

Leggi su Gaeta.it
  • Adnkronos Q&A, Pisino (Cim4.0): “Rendere Ai disponibile anche a piccole e medie imprese
  • Perché le Piccole e Medie Imprese devono considerare una polizza contro i Rischi Catastrofali
  • Talent attraction, quante difficoltà per le PMI in cerca di professionisti
  • Voucher digitalizzazione PMI: guida completa ai bandi di settembre 2024
  • Economia circolare, le chiavi dello sviluppo sono in mano alle PMI
  • Formazione professionale, come farla e perché è un volano per le PMI
  • perche piccole medie impreseMattarella: "Il mondo del commercio e le piccole e medie imprese sono un presidio di resilienza" - "Cosa sarebbe accaduto, durante la fase più acuta della pandemia, senza i negozi di prossimità, i servizi, gli artigiani, nei grandi e nei piccoli centri"?, ha detto il Capo dello Stato nel suo interv ... (msn.com)
  • perche piccole medie impresePiccole e medie imprese in affanno: "Manifattura e commercio in crisi" - Una forte incertezza percepita sia nel momento attuale, sia nella previsione del 2025, un 2024 difficile per le piccole e medie imprese e tre fattori di grande criticità a preoccupare maggiormente gli ... (msn.com)
  • NOTIZIARIO PICCOLE E MEDIE IMPRESE - [email protected] ----- NOTIZIARIO QUOTIDIANO PICCOLE E MEDIE IMPRESE ANNO 80 n. 322 DOMENICA 17 NOVEMBRE 2024 ... (ansa.it)
Video Perché Piccole