Pet therapy in carcere ad Ascoli gatti dietro le sbarre del Marino

Ascoli Piceno, 19 novembre 2024 – Un nuovo progetto de L’amico Fedele con l’intento di unire sempre più il benessere animale a quello umano. L’idea di poter realizzare un progetto a valenza sanitaria e sociale in sinergia con il comune di Ascoli Piceno e la Ast veterinaria, ha lo scopo di controllare l’incremento demografico e lo stato di salute della colonia felina presente all’interno della Casa Circondariale di Marino del Tronto, e nel contempo unire un percorso di inclusione sociale a un’attività di sensibilizzazione nei confronti degli animali. Trattasi di progetto pilota per il centro Italia che risponde alla funzione primaria di sviluppo delle attività sociali. Molti studi dimostrano l’effetto positivo del rapporto con gli animali dei detenuti: impegno sociale di gruppo, costruzione di empatia, rieducazione, responsabilizzazione.
Pet therapy in carcere ad Ascoli gatti dietro le sbarre del Marino

Ilrestodelcarlino.it - Pet therapy in carcere ad Ascoli, gatti dietro le sbarre del Marino

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Pet therapy in carcere ad Ascoli, gatti dietro le sbarre del Marino
  • Il gattile di Ivea lascia progetto del carcere: «È una pet therapy per detenuti pagata con i soldi del randag…
  • Pet therapy al carcere di Pisa: riabilitare i detenuti con l’aiuto dei cani
  • Pet Therapy in carcere: riabilitare i detenuti con l'aiuto degli animali
  • I benefici della pet therapy in carcere, la storia di Alessandro e Zoe il golden retriever
  • Il valore della dog therapy in carcere: un aiuto concreto per uomini e animali
  • Pet therapy in carcere ad Ascoli, gatti dietro le sbarre del Marino - Ascoli Piceno, 19 novembre 2024 – Un nuovo progetto de L’amico Fedele con l’intento di unire sempre più il benessere animale a quello umano. L’idea di poter realizzare un progetto a valenza sanitaria ... (ilrestodelcarlino.it)
  • pet therapy carcere adGatti e detenuti: il carcere adotta una colonia felina - Quando le porte di un carcere si aprono non per far entrare o uscire persone, ma per accogliere un gruppo di felini pronti a dare una seconda possibilità anche agli uomini, si capisce che qualcosa di ... (giornalelavoce.it)
  • pet therapy carcere adUna maxi donazione al canile che sostiene la “pet therapy” - Montagne di crocchette e di cibo umido, ma anche coperte, giochi e una donazione economica: si è concluso così, con una maxi donazione al rifugio "La rocca degli angeli" di Rocca de’ Giorgi il ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
Video Pet therapy