Presidio sul ponte di San Giorgio Luci e coperchi contro l’autostrada

Un Presidio sul ponte sopra la Valassina a San Giorgio, un incontro per ribadire l’importanza di mettere uno stop al consumo di suolo e tante altre iniziative già in cantiere, tutte per dire no a Pedemontana. Il fronte di gruppi, comitati e movimenti che in Brianza si oppone allanuova autostrada continua nella sua mobilitazione. La nuova, doppia tappa, sarà quella organizzata per questa settimana in biblioteca a Lissone e nella frazione di San Giorgio dal Comitato per la difesa del territorio, che raccoglie residenti delle frazioni di Santa Margherita e Bareggia di Lissone e di San Giorgio di Desio, le zone più coinvolte da questa porzione di tracciato della Pedemontana. Il primo appuntamento sarà domani alle 21 nella sala polifunzionale della biblioteca civica di piazza IV Novembre: qui Paolo Pileri, docente di pianificazione territoriale e ambientale al Politecnico di Milano parlerà dei temi del suo nuovo libro intitolato “Dalla parte del suolo - L’ecosistema invisibile“.
Presidio sul ponte di San Giorgio  Luci e coperchi contro l’autostrada

Ilgiorno.it - Presidio sul ponte di San Giorgio. Luci e coperchi contro l’autostrada

Leggi su Ilgiorno.it
  • Presidio sul ponte di San Giorgio. Luci e coperchi contro l’autostrada
  • Il ponte che sarà occupato per dire "no" alla nuova autostrada
  • San Giorgio, dopo quattro anni riaperto il ponte in località Petrose
  • Genova: in fin di vita l'operaio caduto da un ponteggio nel Memoriale del Morandi
  • S. Giorgio a Liri, riaperto il ponte in località Petrose
  • Reggio, a Palazzo San Giorgio ‘La scalata dell’Everest in ciabatte’ con l’associazione Nike
  • presidio ponte san giorgioIl ponte che sarà occupato per dire "no" alla nuova autostrada - Dopo aver “occupato” la rotonda di Santa Margherita adesso i Comitati “occupano” e illuminano il ponte della Valassina. Uniti per dire no alla costruzione di Pedemontana. (milanotoday.it)
  • Ponte di San Giorgio - Costruito in legno all'inizio del XII secolo per unire il borgo di San Giorgio alla città, il ponte fu successivamente ricostruito in muratura e lo specchio d'acqua a valle del ponte dei Mulini fu ... (parks.it)
  • Situazione del ponte di San Giorgio, gli interventi previsti dalla RFI - di Maria Cristina Miragliotta – Dopo le numerose e ulteriori segnalazioni pervenuteci dai cittadini riguardanti il passaggio di mezzi pesanti sotto il ponte di San Giorgio che hanno destato ... (canalesicilia.it)
Video Presidio sul