Prima della Scala il tenore superstar Kaufmann dà forfait per motivi familiari | pronto il sostituto per don Alvaro

Non ci sarà Jonas Kaufmann alla Prima della Scala, prevista come da tradizione il 7 dicembre nel teatro di Milano. Il tenore tedesco è stato costretto a dare forfait a tre settimane dalla messa in scena dell’opera di Verdi per motivi personali, come ha annunciato sui social. «Cari amici, per ragioni familiari sono costretto a cancellare la mia partecipazione alla produzione de La Forza del Destino di Verdi, che inaugurerà la stagione 2024-2025 al Teatro alla Scala il 7 dicembre», scrive il 55enne su X, «ho già avuto il privilegio di partecipare a questo straordinario evento culturale italiano, quindi sono ancora più dispiaciuto di perdermi questo evento e deludere questa volta il pubblico e i miei colleghi». Kaufmann si augura di essere capito dal pubblico che si aspettava di vederlo nei panni di don Alvaro: «Spero comunque nella vostra comprensione, soprattutto in un Paese in cui la famiglia è ancora molto importante».
Leggi su Open.online
  • Prima della Scala, il tenore superstar Kaufmann dà forfait «per motivi familiari»: pronto il sostituto per don Alvaro
  • Un Don Carlo con tre “regine” applauditissime
  • Prima della Scala: tutto quello che c'è da sapere
  • La superstar della lirica Vittorio Grigolo in un recital per e nella sua città
  • Scala, forfait del tenore Kaufmann il 7 dicembre
  • Gli anni Duemila della Prima della Scala: il trasloco agli Arcimboldi, la Loren superstar e la fine dell'era …
  • prima scala tenore superstarPrima alla Scala, forfait di Jonas Kaufmann. Al suo posto Brian Jagde - Il tenore costretto a rinunciare a esibirsi in La Forza del destino ... del destino che il prossimo 7 dicembre inaugurerà la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo ... (tg24.sky.it)
  • prima scala tenore superstarScala, forfait del tenore Kaufmann il 7 dicembre - (ANSA) - MILANO, 19 NOV - Non sarà Jonas Kaufmann a interpretare il ruolo di Alvaro nella Forza del Destino che il 7 dicembre debutterà alla Scala nello spettacolo che inaugura la stagione lirica. Il ... (tuttosport.com)
  • Prima della Scala, il tenore Francesco Meli è Don Carlo: "Sul palco uno scontro tra titani. Ma siamo tutti amici” - Milano – Francesco Meli a ogni ruolo si conferma il più grande tenore verdiano ... atti che Verdi scrisse per la Scala nel 1884. "È la più serrata, manca il primo atto in cui si racconta ... (msn.com)
Video Prima della