Processo Regeni la giuria in lacrime mentre testimonia la sorella Irene Un teste | Vidi Giulio sfinito dalla tortura

Giurati popolari in lacrime mentre sul banco dei testimoni parla Irene Regeni, la sorella di Giulio, il dottorando sequestrato, torturato e ucciso in Egitto. “Ricordo una telefonata di mia madre, mi disse: ‘Hanno fatto tanto male a Giulio’. La parola tortura però l’ho sentita per la prima volta al telegiornale. Giulio era un ragazzo normalissimo, gli piaceva divertirsi era un esempio per me, il fratellone che dava consigli – ha detto in aula visibilmente commossa la donna che al polso destro indossa i braccialetti gialli che portano il nome del fratello -. Avevamo punti di vista diversi sulle cose: lui era un umanista e io una scienziata. Eravamo sempre in contatto sulle cose importanti: ci sentivamo tramite chat e tramite mail. Giulio – ha aggiunto la sorella – è stato sempre appassionato di storia, studiava l’arabo Dopo il corso triennale andò per la prima volta in Egitto.
Processo Regeni la giuria in lacrime mentre testimonia la sorella Irene  Un teste |  Vidi Giulio sfinito dalla tortura

Ilfattoquotidiano.it - Processo Regeni, la giuria in lacrime mentre testimonia la sorella Irene. Un teste: “Vidi Giulio sfinito dalla tortura”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Processo Regeni, la giuria in lacrime mentre testimonia la sorella Irene
  • Processo Regeni, la teste in udienza: "007 egiziani chiesero copia del suo passaporto" - Un presunto appartenente ai servizi segreti egiziani, poco prima di Natale nel 2015, si recò nell'abitazione di Giulio Regeni al Cairo ... sicurezza nell'ambito del processo a carico di quattro ... (tg24.sky.it)
  • Processo Regeni: visionate le puntate di Report - Stamani a Piazzale Clodio nuova udienza del processo agli ufficiali egiziani accusati del sequestro e uccisione di Giulio Regeni. L’udienza si è aperta con il colonnello dei ROS Loreto Biscardi che ha ... (articolo21.org)
  • Processo Regeni, ascoltati i vertici dei servizi. L’ex direttore dell’Aise: “Muro di gomma dall’Egitto. Giulio non era un agente” - sentito come testimone nel processo davanti alla Prima Corte di Assise di Roma che vede imputati quattro 007 egiziani accusati del sequestro e dell’omicidio di Giulio Regeni, il ricercatore ... (informazione.it)
Video Processo Regeni