Prove di intesa sugli eurobond per la difesa I big europei favorevoli al debito comune per le armi

Se si parla di soldi per le armi, l’intesa sui mitologici eurobond si trova. O, almeno, così sembra. “Per la prima volta qui a Varsavia i cinque più grandi paesi europei concordano sulla necessità di bond europei per la difesa, è una svolta molto importante”, ha detto il ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski al termine del formato di Weimar con Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Ue.“A Varsavia, insieme ai colleghi di Francia e Polonia, abbiamo approfondito in un nostro incontro i temi della situazione politica in Moldavia e Georgia e inoltre voglio preparare subito la discussione con tutti i partner dell’Ue sul tema degli eurobond con cui finanziare l’adeguamento dei nostri sistemi di difesa e rafforzare la difesa europea all’interno della Nato”, ha fatto sapere il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani al termine del trilaterale.
Prove di intesa sugli eurobond per la difesa  I big europei favorevoli al debito comune per le armi

Ilfattoquotidiano.it - Prove di intesa sugli eurobond per la difesa. I big europei favorevoli al debito comune per le armi

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Prove di intesa sugli eurobond per la difesa. I big europei favorevoli al debito comune per le armi
  • Al Summit di Varsavia intesa sugli eurobond per la Difesa
  • prove intesa eurobond difesaAl Summit di Varsavia intesa sugli eurobond per la Difesa - Italia, Francia, Germania, Polonia, Spagna e Regno Unito d'accordo anche per superare la spesa militare oltre il 2% (ANSA) ... (ansa.it)
  • prove intesa eurobond difesaL’Italia di Meloni dà ok agli eurobond di guerra. Altri soldi all’Ucraina - A Varsavia il vertice con cui l'Italia e altri Paesi UE hanno trovato un accordo per esplorare l'opzione degli eurobond per finanziare la difesa comune. (money.it)
  • Difesa: Polonia, 5 grandi paesi Ue a favore di eurobond per finanziare sicurezza - Annuncio di Sikorski al termine di riunione a Varsavia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 19 nov - 'Per la prima volta i cinque Paesi (Ue) si sono pronunciati a favore di obbligazioni europee per ... (borsaitaliana.it)
Video Prove intesa