Regeni la testimonianza della sorella Irene | Era un ragazzo normalissimo Perché Giulio? È la domanda che ci facciamo ancora oggi

Giulio era un ragazzo normalissimo. Quando il 3 febbraio 2016 ho saputo al telefono da mia mamma che non c’era più, ci chiedevamo ‘ma Perché, ma come, non è vero. Perché Giulio? Le domande che ci continuiamo a porre ancora oggi”. Queste le parole di Irene Regeni, sorella del ricercatore friulano, nel corso della sua testimonianza durante il processo a Roma sul sequestro, le torture e l’omicidio di Giulio Regeni.Imputati sono quattro 007 egiziani: ovvero, Usham Helmi, il generale Sabir Tariq e i colonnelli Athar Kamel Mohamed Ibrahim, e Magdi Ibrahim Abdelal Sharif, accusati del reato di sequestro di persona pluriaggravato (mentre al solo Sharif sono contestati anche i reati di concorso in lesioni personali aggravate e di concorso in omicidio aggravato, ndr).Nel corso dell’udienza, davanti ai giudici della corte d’assise di Roma, la sorella ha ricordato: “Avevamo punti di vista diversi sulle cose: lui era un umanista e io una scienziata.
Regeni la testimonianza della sorella Irene |  Era un ragazzo normalissimo  Perché Giulio? È la domanda che ci facciamo ancora oggi

Ilfattoquotidiano.it - Regeni, la testimonianza della sorella Irene: “Era un ragazzo normalissimo. Perché Giulio? È la domanda che ci facciamo ancora oggi”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Regeni, la testimonianza della sorella Irene: “Era un ragazzo normalissimo
  • Processo per la morte di Regeni, un testimone: “Ho visto Giulio bendato, sfinito dalle torture”
  • "Ho visto Giulio Regeni bendato e sfinito dalla tortura": le rivelazioni di un ex detenuto palestinese
  • Regeni, oggi in udienza la testimonianza della sorella Irene
  • Regeni, la commozione della giuria mentre la sorella parla al processo
  • Regeni, la sorella Irene: “Giulio non perseguiva obiettivi politici ma faceva analisi sociali”
  • regeni testimonianza sorella ireneRegeni, la commozione della giuria mentre la sorella parla al processo. Il teste: “Bendato e torturato con scosse elettriche, era sfinito” - Giuria popolare in lacrime al processo Regeni. In una video testimonianza un uomo racconta: "Era sfinito dalla tortura" ... (ilfattoquotidiano.it)
  • regeni testimonianza sorella ireneCaso Regeni, la testimonianza shock di un ex detenuto: "Giulio bendato e sfinito da torture" - La testimonianza è stata trasmessa in un documentario di Al Jazeera, mostrato oggi nel corso dell'udienza del processo davanti alla Prima Corte di Assise di Roma, che vede imputati quattro 007 egizian ... (rainews.it)
  • regeni testimonianza sorella ireneCaso Giulio Regeni: testimonianze scioccanti in aula su interrogatorio e tortura - Il ricordo della famiglia Regeni In aula è intervenuta anche Irene Regeni, sorella di Giulio, che ha ricordato il fratello come “un ragazzo normale, generoso e buono”. Ha raccontato il dolore di ... (liberoreporter.it)
Video Regeni testimonianza