Regionali AVS | Renzi incompatibile con programmi coalizione

Roma, 19 nov. (askanews) – “Questo paese è interessato alla proposta politica, come ogni paese normale, le persone sono interessate a questo, a come risolvere i loro problemi: di questo vogliamo parlare, la discussione sulla geometria delle alleanze interessa poco o niente”. Così Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra italiana, ha commentato le parole di Matteo Renzi a proposito della necessità che Italia viva non sia esclusa dalla coalizione di centrosinistra, altrimenti a suo giudizio destinata alla sconfitta come in Liguria. Nel corso di una conferenza stampa con il suo partner in Alleanza Verdi Sinistra, il portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, Fratoianni ha spiegato, parlando del risultato delle elezioni Regionali in Emilia Romagna e Umbria, che “sui temi su cui si è vinto, come la sanità, o il fatto che su un bando regionale si indichi che il vincitore non possa pagare salari inferiori a 9 euro l’ora, sulla messa in sicurezza del territorio, sulla politica energetica, i profili programmatici che mette in campo il senatore Renzi sono molto diversi.
Leggi su Ildenaro.it
  • Regionali, AVS: Renzi incompatibile con programmi coalizione
  • Sale la tensione nel centrosinistra per il 'nodo' Renzi
  • Gli attacchi di Conte al «disegno» Renzi-Schlein. La segretaria lo dribbla: pensiamo alle Regionali
  • RenziRenzi no: i vertici regionali del M5S a confronto con Sadegholvaad
  • CAMPO LARGO PD-M5S, GIUSEPPE CONTE CONTRO ITALIA VIVA: “ELLY SCHLEIN CHIARISCA”
  • Renzi no, no e poi no. Il niet di Conte, Bonelli e Fratoianni (di F. Olivo)
  • regionali avs renzi incompatibileRegionali, AVS: Renzi incompatibile con programmi coalizione - Roma, 19 nov. (askanews) – “Questo paese è interessato alla proposta politica, come ogni paese normale, le persone sono interessate a questo, a come risolvere i loro problemi: di questo vogliamo parla ... (askanews.it)
  • Regionali, Pd dà le carte e “cannibalizza” i voti di M5s e Avs: perché può essere un limite per il Csx - Livio Gigliuto, sondaggista e presidente dell'Istituto Piepoli, analizza i risultati definitivi delle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, che ... (msn.com)
  • Elezioni Regionali Toscana 2025, Renzi zavorra per il Pd? Un sondaggio riapre il caso alleanze - Alle prossime elezioni regionali, «voterebbe Eugenio Giani se ... soprattutto per l’ala più a sinistra dei dem e Avs, di rimettere in discussione il nome di Giani come candidato presidente. (corrierefiorentino.corriere.it)
Video Regionali AVS