Riconoscimento regionale per il Museo Gianni Bellini di Sarnico

Sarnico. Il Museo Civico d’Arte e del Territorio ‘Gianni Bellini’ di Sarnico ha ottenuto il Riconoscimento di “Raccolta Museale” da Regione Lombardia. Lo ha stabilito una delibera della Giunta regionale approvata su proposta dell’assessore alla Cultura, Francesca Caruso.“Il Riconoscimento regionale – evidenzia l’assessore Caruso – vuole ulteriormente valorizzare un istituto culturale che da circa vent’anni offre a residenti e turisti la possibilità di visitare una pinacoteca di pregio in un contesto davvero unico. Per il territorio del Lago d’Iseo, il Museo con la raccolta donata da don Gianni Bellini rappresenta un elemento di attrattività culturale che merita di essere conosciuto e visitato. Con questo Riconoscimento consolidiamo ulteriormente il nostro impegno nella valorizzazione delle realtà che contribuiscono ad aumentare il valore della cultura lombarda e a preservarne l’identità”.
Riconoscimento regionale per il Museo Gianni Bellini di Sarnico

Bergamonews.it - Riconoscimento regionale per il Museo “Gianni Bellini” di Sarnico

Leggi su Bergamonews.it
  • Riconoscimento regionale per il MuseoGianni Bellini” di Sarnico
  • Nei giorni scorsi importanti riconoscimenti per il Museo della ceramica, annoverato tra i musei di rilevanza regionale e nazionale
  • Regione, il presidente Giani consegna il Pegaso d’oro a padre Bernardo: 'Uomo di pace'
  • Il Museo FRac Baronissi festeggia i suoi vent’anni
  • Addio a Gianni Faustini, grande giornalista e storico trentino
  • Dal Piemonte la sfida per un turismo sostenibile e consapevole nei siti Patrimonio dell'Umanità
  • riconoscimento regionale museo gianniI Musei nazionali di Cagliari dalla parte dei bambini: importante riconoscimento dell’Unicef - I Musei Nazionali di Cagliari riconosciuti dall’UNICEF come “Museo Amico delle bambine, dei bambini e degli adolescenti. (vistanet.it)
  • Nargi: “Finalmente il museo civico di Villa Amendola ottiene il riconoscimento dell’interesse regionale” - “Grazie allo status di museo di interesse regionale, attraverso il Polo di Villa Amendola, avremo modo di intercettare le risorse necessarie per programmare le tante attività culturali e i tanti ... (corriereirpinia.it)
Video Riconoscimento regionale