Rifiuti ne produciamo troppi La differenziata cala al 648% Secondi in Italia per caro-Tari

di Mario Ferrari PISA Pisa è il secondo capoluogo di provincia in Italia per la Tari (la tassa Rifiuti per i servizi di raccolta, trasporto e smaltimento o recupero dei Rifiuti urbani) più costosa d’Italia. È quanto emerge dal Rapporto 2024 dell’Osservatorio prezzi e Tariffe di Cittadinanzattiva, che ha stilato il report sulla spesa media per i Rifiuti di una famiglia composta da tre persone e una casa di proprietà di 100 mq. I dati che emergono non tracciano un bilancio positivo per il nostro capoluogo, dove il costo per la tassa sui Rifiuti nel 2024 è di 512 euro, numero che rende Pisa la più cara d’Italia dopo Catania (che mantiene il suo primato di 594 euro a famiglia). Un incremento del 6,4% rispetto al 2023, dove all’ombra della Torre pendente il costo della tassa sui Rifiuti era di 481 euro, cifra che ci poneva a un passo dal podio dei più cari del Paese.
Rifiuti ne produciamo troppi  La differenziata cala al 648%  Secondi in Italia per caro-Tari

Lanazione.it - Rifiuti, ne produciamo troppi. La differenziata cala al 64,8%. Secondi in Italia per caro-Tari

Leggi su Lanazione.it
  • Come si possono ridurre i rifiuti
  • Altroconsumo presenta l'indagine sulla spesa senza imballaggi e il progetto "Sceglilo sfuso o riciclabile"
  • La Liguria sfiora il 60% di raccolta differenziata, Genova al 47% abbassa media
  • SMALTIMENTO RIFIUTI ELETTRONICI AFRICA –
  • In Sicilia produciamo troppi rifiuti. La protesta dei Sindaci
  • Riciclo della plastica in Italia: come, dove e quanto ne facciamo?
  • rifiuti ne produciamo troppiIl riciclo di plastica in Italia è sotto il 50%, per Greenpeace troppi rifiuti esportati - L’Italia risulterebbe meno efficiente nel riciclo della plastica da imballaggi rispetto a quanto dichiarato, con dati basati su metodi di calcolo poco trasparenti. (quifinanza.it)
  • Troppi rifiuti in strada? Tari dimezzata - Storica vittoria di un cittadino che si è visto dimezzare la Tari dalla Commissione tributaria provinciale di Roma perché lo smaltimento rifiuti davanti casa era del tutto inidoneo e irregolare ... (studiocataldi.it)
  • Troppi rifiuti in strada in attesa del ritiro - Troppi bidoni in giro nelle ore diurne dunque. Oltre alle ‘naturali criticità’ derivanti dal cambio di sistema della raccolta dei rifiuti, in città "sono pochissimi i palazzi che utilizzano ... (msn.com)
Video Rifiuti produciamo