Riforma voto in condotta | il parere del CSPI sulla bozza di ordinanza ministeriale allegato

Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) ha espresso il suo parere sulla bozza di ordinanza ministeriale relativa alla valutazione nella scuola primaria e al comportamento nella scuola secondaria di primo grado per il voto in condotta. La bozza, elaborata in seguito alla Legge 1° ottobre 2024, n. 150, mira a introdurre nuove regole per garantire una valutazione più equa e chiara degli apprendimenti e del comportamento degli studenti. Ecco i dettagli principali della nuova disciplina e il contributo del CSPI. Il parere del CSPI: approvazione con modifiche Il CSPI ha approvato lo schema di ordinanza con alcune modifiche e osservazioni, sottolineando l’importanza di perfezionare il testo per garantire una corretta applicazione. La legge, entrata in vigore il 31 ottobre 2024, impone una revisione completa della disciplina sulla valutazione del comportamento degli studenti entro 180 giorni.
Riforma voto in condotta |  il parere del CSPI sulla bozza di ordinanza ministeriale allegato

Scuolalink.it - Riforma voto in condotta: il parere del CSPI sulla bozza di ordinanza ministeriale [allegato]

Leggi su Scuolalink.it
  • Riforma voto in condotta e valutazione alla primaria, pronta la bozza di ordinanza: il Cspi dà parere favorevole - PDF
  • Riforma voto in condotta, il parere dei dirigenti: “Sanzioni devono avere sempre natura educativa”. E ancora: “Se dobbiamo arrivare a questo è un forte fallimento”
  • Giornata degli studenti: come sta l’Università italiana? E la riforma del voto in condotta?
  • La riforma del voto in condotta è legge. D'ora in poi sarà più facile essere bocciati e con il 6 si sarà rimandati a settembre
  • Riforma del voto in condotta, bocciati con il 5. Il parere dei presidi: “Responsabilizza di più gli studenti, ma raramente si ha a che fare con comportamenti gravi”
  • Dal voto in condotta ai giudizi “Ottimo” o “insufficiente”: come Valditara cambia la Scuola
  • riforma voto condotta parereRiforma voto in condotta e valutazione alla primaria, pronta la bozza di ordinanza: il Cspi dà parere favorevole – PDF - Riporta la data di ieri, 18 novembre, il parere del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione relativo alla bozza di ordinanza ministeriale concernente la “Valutazione periodica e finale degli app ... (tecnicadellascuola.it)
  • riforma voto condotta parereRagazzi armati e violenti: servirà la riforma del voto di condotta? Basteranno più scuola e più docenti? - Il fatto è che, per il momento, ci sono solo gli slogan ma non c’è nulla di concreto perché la stessa riforma del voto di condotta potrebbe entrare in ... Ed è, a nostro parere, un po’ ingenuo pensare ... (tecnicadellascuola.it)
  • riforma voto condotta parere"Il voto in condotta servirà a portare più responsabilità" - Il Ministro dell'Istruzione interviene dopo l'aggressione di un docente: riforma della condotta per valorizzare il comportamento degli studenti. Anche questa volta, come lo scorso anno ... (ilgiorno.it)
Video Riforma voto