Scherma spada femminile arma senza tempo! E per l’Italia il 2024 diventa una sorta di annus mirabilis…

Nell’imminente fine settimana, la Coppa del Mondo di Scherma manderà in scena un doppio appuntamento. Il fioretto vivrà la propria ouverture a Tunisi, mentre la spada si cimenterà nella seconda tappa, a Vancouver. Proprio sull’epée femminile è doveroso soffermarsi ed effettuare un paio di riflessioni, tornando su quanto avvenuto una decina di giorni orsono a Fujairah.l’Italia, negli Emirati Arabi, ha festeggiato una doppietta. La giovane Sara Maria Kowalczyk, classe 2001, ha battuto in finale la navigata Giulia Rizzi (venuta al mondo nel 1989). Come se non bastasse, la ventitreenne azzurra in semifinale aveva superato la sempreverde Irina Embrich, che all’età di 44 anni sta vivendo letteralmente una seconda giovinezza, essendo tornata sul podio di Coppa del Mondo a quasi cinque anni di distanza dall’ultima volta, peraltro dopo aver conquistato a giugno un inaspettato titolo europeo.
Scherma spada femminile arma senza tempo! E per l’Italia il 2024 diventa una sorta di annus mirabilis…

Oasport.it - Scherma, spada femminile arma senza tempo! E per l’Italia, il 2024 diventa una sorta di annus mirabilis…

Leggi su Oasport.it
  • Scherma, spada femminile arma senza tempo! E per l’Italia, il 2024 diventa una sorta di annus mirabilis…
  • Scherma alle Olimpiadi di Parigi, regole e programma: 12 medaglie in palio per tre armi
  • Brilla la spada azzurra a Parigi 2024: arriva l'oro Olimpico nella prova femminile a squadre! · Scherma
  • Olimpiadi di Parigi, medaglia d’oro storica per le azzurre della spada femminile a squadre
  • Olimpiadi, scherma e polemiche: una breve guida. Come funziona il regolamento di fioretto, sciabola e spada
  • Milano, il DGSV Andrea VIVIAN crea il T-EPEE élite, primo test specifico per la spada.
  • scherma spada femminile armaScherma, spada femminile arma senza tempo! E per l’Italia, il 2024 diventa una sorta di annus mirabilis… - la Coppa del Mondo di scherma manderà in scena un doppio appuntamento. Il fioretto vivrà la propria ouverture a Tunisi, mentre la spada si cimenterà nella seconda tappa, a Vancouver. Proprio sull’epée ... (oasport.it)
  • scherma spada femminile armaSpada, la numero uno U17 femminile in Italia è del Cus Catania - La schermitrice ha trionfato a Legnano (Milano) nella prima prova nazionale U17, imponendosi in finale 15-12 sulla pugliese Carola Calogiuri del club scherma Lame Azzurre Brindisi ... la prima società ... (livesicilia.it)
  • scherma spada femminile armaCOPPA DEL MONDO DI SCHERMA: ITALIA FIORETTO E SPADA IN PEDANA TRA TUNISI E VANCOUVER - Il debutto del fioretto a Tunisi e la seconda uscita per la spada a Vancouver, con complessivamente 48 azzurri pronti a salire in pedana. Da giovedì 21 a domenica 24 novembre la scherma italiana ... a ... (sportmediaset.mediaset.it)
Video Scherma spada