Sciopero dei medici a rischio oltre 1 milione di prestazioni | cosa succede

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che rischiano di essere annullate a causa dello Sciopero nazionale di 24 ore programmato per mercoledì 20 novembre. A comunicarlo sono Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e il Nursing Up, che rappresentano anche infermieri e altre professioni sanitarie e stanno organizzando una manifestazione a Roma in Piazza SS Apostoli alle 12. Secondo quanto affermano le sigle sindacali, tutti i servizi di assistenza sono a rischio, inclusi circa 50.000 esami radiografici, 15.000 interventi chirurgici programmati e 100.000 visite specialistiche, mentre le prestazioni d’urgenza saranno garantite.Leggi anche: Io cattolico, perché su Israele Papa Francesco sbagliaLe ragioni dietro questa mobilitazione, come evidenziato da Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up, riguardano le condizioni contrattuali, comprese quelle del settore privato, che non ricevono le risorse adeguate; la mancata detassazione di una parte della retribuzione; l’assenza di attuazione delle leggi sulla depenalizzazione dell’atto medico e sanitario; e un incremento inadeguato e tardivo dell’indennità di specificità per gli infermieri, senza considerare le ostetriche.
Sciopero dei medici a rischio oltre 1 milione di prestazioni |  cosa succede

Thesocialpost.it - Sciopero dei medici, a rischio oltre 1 milione di prestazioni: cosa succede

Leggi su Thesocialpost.it
  • Sciopero medici, domani 1,2 milioni prestazioni a rischio
  • Sciopero nazionale di medici e infermieri: visite ed esami a rischio
  • Sciopero nazionale di medici e infermieri: 15mila operazioni e 100mila esami a rischio
  • Sciopero medici e infermieri del 20 novembre. Esami e operazioni a rischio: ecco quali
  • Sciopero dei medici il 20 novembre, quali sono le prestazioni garantite e quelle a rischio nel Lazio
  • Manovra, medici e sanitari scioperano domani: 15 mila gli interventi chirurgici a rischio rinvio
  • sciopero medici a rischioSciopero medici e infermieri del 20 novembre. Esami e operazioni a rischio: ecco quali - Sono 1,2 milioni le prestazioni che potrebbero essere cancellate in tutta Italia. Garantite le urgenze. Manifestazione di protesta a Roma ... (msn.com)
  • sciopero medici a rischioSciopero dei medici: a rischio 1,2 milioni di prestazioni - Tutto quello che devi sapere sullo sciopero dei medici del 20 novembre: prestazioni sanitarie rinviate e proteste nel settore sanitario. (ok-salute.it)
  • sciopero medici a rischioSciopero dei medici, mercoledì 1,2 milioni di prestazioni a rischio - Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per mercoledì 20 n ... (msn.com)
Video Sciopero dei