Sciopero generale del 29 novembre | tensioni tra Cgil Uil e Commissione di Garanzia

Facebook WhatsAppTwitter Il prossimo Sciopero generale del 29 novembre sta generando tensioni tra le organizzazioni sindacali Cgil e Uil e la Commissione di Garanzia. I sindacati hanno contestato la richiesta della Commissione, che prevede l’esclusione dall’agitazione del personale del settore ferroviario, inclusi i dipendenti di Trenitalia nella direzione business regionale per le aree di Piemonte e Valle d’Aosta. Tuttavia, i sindacati hanno confermato la loro intenzione di proseguire con lo Sciopero per tutti gli altri settori, sia pubblici che privati, compresi quelli in appalto.I motivi della contestazione da parte di Cgil e UilIl presidio delle organizzazioni sindacali si basa sulla volontà di non ridurre eccessivamente la portata dello Sciopero generale. Secondo Cgil e Uil, una limitazione così significativa comporterebbe impatti negativi sulla loro missione, che è quella di tutelare gli interessi di lavoratrici e lavoratori.
Sciopero generale del 29 novembre |  tensioni tra Cgil Uil e Commissione di Garanzia

Gaeta.it - Sciopero generale del 29 novembre: tensioni tra Cgil, Uil e Commissione di Garanzia

Leggi su Gaeta.it
  • Sciopero generale 29 novembre, a rischio anche trasporti e scuola
  • Sciopero generale del 29 novembre, si prospetta un venerdì nero per il trasporto pubblico: ecco gli orari
  • Sciopero generale contro la manovra di bilancio: "Il Governo toglie risorse a sanità, istruzione e trasporto pubblico"
  • I sindacati confermano lo sciopero del 29 novembre dopo l'incontro con il governo
  • Sciopero generale del 29 novembre 2024: trasporti a rischio in tutta Italia
  • Sciopero dei trasporti, 24 ore di caos: a rischio mezzi Atm, aeroporti e Autostrade
  • sciopero generale 29 novembreSciopero generale 29 novembre, escluso soltanto il trasporto ferroviario - Confermato per tutti gli altri settori, pubblici e privati, sanità e giustizia: La risposta di Cgil e Ui alla Commissione di garanzia sugli scioperi ... (msn.com)
  • sciopero generale 29 novembreCgil e Uil sfidano la Commissione di garanzia: confermato lo sciopero generale del 29 novembre, escluso solo il trasporto ferroviario - Il sindacato di Landini ribadisce lo stop anche per ministero della Giustizia, personale sanitario, trasporto passeggeri per i quali i Garanti avevano chiesto l’esclusione. Intesa con le parti sociali ... (msn.com)
  • sciopero generale 29 novembreSciopero 29 novembre, i sindacati: escluse solo le ferrovie (ma si fermano il 24). Il 20 novembre sciopero dei medici - Cgil ed Uil escludono solo il trasporto ferroviario e confermano lo stop per tutti gli altri settori, pubblici e privati. Il 20 novembre l’agitazione dei medici, ma garantita l’assistenza di urgenza. (msn.com)
Video Sciopero generale