Sciopero medici e infermieri 20 novembre 2024 chi aderisce e quali servizi sono garantiti A rischio 12 milioni di visite

La giornata di domani, mercoledì 20 novembre, si preavvisa particolarmente delicata per il sistema sanitario nazionale. È previsto uno Sciopero di 24 ore per medici e infermieri, che avrà ripercussioni – l’entità non è ancora nota – sull’erogazione dei servizi e delle prestazioni. La protesta, indetta dai sindacati Anaao-Assomed, Cimo-Fesmed e Nursig Up, mira a mettere nuovamente a fuoco una situazione all’orlo del collasso. E che, stando al report dell’Ocse Health at glance Europe pubblicato lunedì 18 novembre, nei prossimi altri non farà altro che peggiorare. Mancanza di personale e di finanziamenti, il “tradimento” delle promesse con la nuova Legge di Bilancio, il continuo esodo di professionisti al di là delle Alpi: questi solo alcuni temi su cui gli operatori sanitari esprimono particolare preoccupazione.
Leggi su Open.online
  • Sciopero nazionale di medici e infermieri: visite ed esami a rischio
  • CONFERMATO LO SCIOPERO DEL 20/11. “Protestiamo per ridare dignità e valore al nostro lavoro".
  • Sciopero nazionale di medici e infermieri: 15mila operazioni e 100mila esami a rischio
  • Sciopero medici 20 novembre: possibile rinvio di visite e interventi. Ecco i servizi garantiti
  • Sciopero medici e infermieri 20 novembre 2024, chi aderisce e quali servizi sono garantiti. A rischio 1,2 milioni di visite
  • Sciopero medici, domani 1,2 milioni prestazioni a rischio
  • sciopero medici infermieri 20Sciopero medici 20 novembre: possibile rinvio di visite e interventi. Ecco i servizi garantiti - Mercoledì 20 novembre sarà una giornata particolarmente delicata per il sistema sanitario nazionale: medici e infermieri di tutta Italia incroceranno le braccia per 24 ore, ... (msn.com)
  • sciopero medici infermieri 20Il 20 novembre lo sciopero dei medici, scontro su manovra e aumenti - Previsto per domani 20 novembre lo sciopero nazionale contro la legge di Bilancio 2025. (ansa.it)
  • sciopero medici infermieri 20Sciopero medici, dirigenti, infermieri e professioni sanitarie: 1,2 milioni di prestazioni a rischio - Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per mercoledì 20 ... (sanita24.ilsole24ore.com)
Video Sciopero medici