Sciopero nazionale del settore sanitario | medici e infermieri pronti alla mobilitazione

Facebook WhatsAppTwitter A poche ore dall’annunciato Sciopero nazionale fissato per il 20 novembre, la tensione tra i sindacati delle professioni mediche e sanitarie e il governo è palpabile. L’oggetto del contendere è la legge di Bilancio 2025, che le organizzazioni di categoria hanno definito come inadeguata e distante dalle reali necessità del servizio sanitario nazionale. L’indignazione si manifesta attraverso varie tematiche, tra cui l’abuso delle precettazioni in vista della manifestazione, l’introduzione di migliaia di infermieri provenienti dall’estero e le problematiche legate all’indennità di specificità. Le sigle sindacali Anaao, Cimo e Nursing Up hanno dichiarato lo Sciopero, alimentando un clima di insoddisfazione diffusa.Le contestazioni sui precetti e l’assunzione di infermieri stranieriUno degli aspetti più critici concerne l’abuso di precettazioni, denunciato in particolare dal sindacato Coina, all’indomani della decisione della Fondazione Gemelli di forzare la presenza di personale in settori non essenziali durante la manifestazione.
Sciopero nazionale del settore sanitario |  medici e infermieri pronti alla mobilitazione

Gaeta.it - Sciopero nazionale del settore sanitario: medici e infermieri pronti alla mobilitazione

Leggi su Gaeta.it
  • Sciopero comparto sanità il 20 novembre, Anief aderisce rimarcando il no alla violenza anche su dirigenti e docenti
  • Sanità: sciopero nazionale il 20 novembre 2024, garantite solo le prestazioni essenziali
  • Sciopero nazionale del settore sanitario: medici e infermieri pronti alla mobilitazione
  • CONFERMATO LO SCIOPERO DEL 20/11. “Protestiamo per ridare dignità e valore al nostro lavoro".
  • Sanità, mercoledì 20 novembre sciopero nazionale. I sindacati: «Una decisione che non abbiamo preso a cuor leggero»
  • Fuori dallo sciopero generale del 29 novembre settori trasporti, sanità e giustizia: richiesta del Garante
  • Sciopero comparto sanità il 20 novembre, Anief aderisce rimarcando il no alla violenza anche su dirigenti e docenti - Mercoledì 20 novembre 2024 ci sarà uno sciopero nazionale di 24 ore che coinvolgerà medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre ... (orizzontescuola.it)
  • sciopero nazionale settore sanitarioSciopero nazionale del 20 novembre: medici, infermieri e professionisti sanitari in protesta. - Il 20 novembre sarà una giornata di protesta per il mondo sanitario italiano. Medici, dirigenti sanitari, infermieri e altri professionisti si asterranno dal lavoro per denunciare lo stato critico in ... (assocarenews.it)
  • sciopero nazionale settore sanitarioSciopero nazionale della sanità per mercoledì 20 novembre - Indetto per l’intera giornata di mercoledì 20 novembre 2024 lo sciopero nazionale del personale della Dirigenza Medica, Veterinaria, Sanitaria, ... (redacon.it)
Video Sciopero nazionale