Sos mense comunali una famiglia su tre non paga la retta

Prato, 19 novembre 2024 – La crisi delle famiglie emerge quanto mai con prepotenza dai dati snocciolati ieri durante la commissione 5 presieduta da Rosanna Sciumbata durante la quale è stata ascoltata Valentina Pacini, dirigente del settore scolastico. Oggi ci sono 2858 famiglie che non pagano il pasto dei propri figli. Percentuale che fa ancora più impressione se paragonata ai pasti quotidiani erogati dal Comune che sono circa 9600: una famiglia su tre, quindi, non riesce a saldare i 5,40 euro giornalieri (nel caso del coso più alto del pasto, che comunque viene calcolato in base all’Isee) per la retta della refezione. Tra questi ci sarà anche qualcuno che se ne approfitta, ma è comunque un dato choc che impone una riflessione. I pasti non pagati si traducono in un ammanco per le casse comunali di 740mila euro, non proprio una banalità.
Sos mense comunali una famiglia su tre non paga la retta

Lanazione.it - Sos mense comunali, una famiglia su tre non paga la retta

Leggi su Lanazione.it
  • Sos mense comunali, una famiglia su tre non paga la retta
  • Salerno, mense scolastiche: si riparte in anticipo con tariffe più basse
  • Un euro in meno sulle tariffe delle mense scolastiche: Virgo, Chieti Calcio ed Esa Energia pronti a sostenere le famiglie
  • «C’è chi va via dal Ticino a causa di quest'obbligo»
  • Mense scolastiche: cosa succede a Macerata?
  • CANTONE Bambini vegani e mense scolastiche: convivenza impossibile?
  • Sos mense comunali, una famiglia su tre non paga la retta - Se la famiglia comunque non salda la retta, scatta l’ingiunzione di pagamento e poi la pratica passa a Sori, che è l’ente riscossore per il Comune, per il recupero coattivo. C’è un altro dato, per la ... (lanazione.it)
  • “Obiettivo Famiglia SOS”: l’ATS n.1 attiva un nuovo sportello di sostegno a Cosenza - 1 del quale il Comune di Cosenza è Capofila. Si tratta del progetto “Obiettivo Famiglia SOS”, di Sostegno, Orientamento e Supporto per le famiglie. L’ATS n.1 del Comune di Cosenza lo ha attivato con ... (cosenzapost.it)
Video Sos mense