Susan Sabuda è la nonna più forte al mondo | a 70 anni diventa campionessa di powerlifting Passo 10 ore a settimana in palestra

‘L’età è solo un numero’, è un detto popolare che spesso si sente dire per sottolineare che non si è mai troppo vecchi per fare delle proprie passioni un lavoro. Ed è proprio il caso di Susan Sabuda, che si è laureata campionessa del mondo nel powerlifting (che prevede il sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi) alla veneranda età di 70 anni. Se non è un record, forse, poco le manca, anche perché Sabuda è stata ribattezzata la “nonna più forte al mondo” e in palestra trascorre una media di circa 10 ore a settimana.“Sapere di essere la campionessa del mondo è difficile da realizzare, è veramente sorprendente. Le persone si stupiscono e io lo apprezzo molto perché è veramente gentile da parte loro – spiega Susan al Mirror -. La maggior parte della gente dà per scontato che ci siano certe cose che io debba o non debba fare (alla mia età, ndr), ma lo sport non è un’esclusiva delle generazioni più giovani“.
Susan Sabuda è la nonna più forte al mondo |  a 70 anni diventa campionessa di powerlifting  Passo 10 ore a settimana in palestra

Ilfattoquotidiano.it - Susan Sabuda è la “nonna più forte al mondo”: a 70 anni diventa campionessa di powerlifting. “Passo 10 ore a settimana in palestra”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Susan Sabuda è la “nonna più forte al mondo”: a 70 anni diventa campionessa di powerlifting
  • Susan Sabuda, chi è l'anziana più forte del mondo: «A 70 anni passo dieci ore in palestra, le persone trovano
  • susan sabuda nonna piuSusan Sabuda, chi è l'anziana più forte del mondo: «A 70 anni passo dieci ore in palestra, le persone trovano il mio fisico affascinante» - «Mens sana in corpore sano» dicevano i latini ed è diventato il motto di Susan Sabuda, una signora di 70 anni che è stata scelta ... (msn.com)
Video Susan Sabuda