The State of Fashion | la moda nel 2025 tra sfide e opportunità
Life&People.it Nell’industria del Fashion è arrivato quel rallentamento ciclico a lungo temuto e lo spiraglio di ripresa non è proprio dietro l’angolo. Come sarà il 2025 per la moda? I consumatori, colpiti dal recente periodo di elevata inflazione, sono sempre più sensibili ai prezzi. L’accelerazione del cambiamento climatico, le difficoltà di carattere economico e geopolitico (date le mutevoli dinamiche e i conflitti come le guerre in Ucraina e Gaza) e il cambiamento nel sistema valoriale dei clienti delineano uno scenario globale turbolento e incerto della moda, un settore che vale 2,500 miliardi di dollari. È quanto emerge dal report di “The State of Fashion” realizzato da McKinsey e BoF Insights, il team di analisi e consulenza di The Business of Fashion (azienda fondata da Imran Amed) che analizza la situazione dell’industria della moda nel mondo.Leggi su .com
- Report BoF/McKinsey: The State of Fashion: «2025 difficile, ma non per i “challenger brand”»
- The state of fashion 2025: come sarà il futuro per la moda?
- The State of Fashion 2025: Challenges at every turn
- The State of Fashion 2025: lndia, Corea, Giappone e ultra 50enni nel mirino dei brand
- Allarme dazi: la moda avvicina le filiere produttive
- State of Fashion 2025: it will (still) be a tumultuous and uncertain year
- The State of Fashion: «2025 difficile, ma non per i “challenger brand”» - Solo il 20% degli executive intervistati per la ricerca si aspetta miglioramenti per il prossimo anno. In controtendenza, i marchi non “incumbent” dello sportswear crescono in modo esponenziale. (fashionmagazine.it)
- The State of Fashion 2025: lndia, Corea, Giappone e ultra 50enni nel mirino dei brand - I marchi di moda si sono concentrati sui giovani, ma nel 2025 potrebbero faticare a far crescere le vendite ai clienti di questo target. La “generazione d'argento” di età superiore ai 50 anni ... (fashionunited.it)
- State of Fashion 2025: sarà un anno (ancora) tumultuoso e incerto - Il 2025: un anno tumultuoso e incerto, con tanti saluti agli investimenti green dice il report State of Fashion di McKinsey & Company e BoF ... (laconceria.it)
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