Tra giustizia e vendetta Delmastro supera il confine

C’è qualcosa di poeticamente nostalgico nella “gioia” di Andrea Delmastro. Non quella gioia banale dei comuni mortali – un tramonto, un abbraccio, una vittoria della nazionale. No, la gioia del nostro sottosegretario alla giustizia è più selettiva: si accende quando può vantarsi di “non far respirare” i detenuti nelle auto della penitenziaria. Del resto, cosa c’è di più eccitante per un uomo di governo che poter togliere il fiato a qualcuno? È la versione ministeriale del bullo di quartiere, solo che invece della giacchetta firmata ha la delega alla giustizia. E mentre nelle carceri si muore (ottanta suicidi quest’anno, ma chi li conta più?), lui si crogiola nel sua esibizione muscolare.La verità è che Delmastro non ha confuso solo il ministero della giustizia con quello della vendetta di Stato.
Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Tra giustizia e vendetta, Delmastro supera il confine - lui si crogiola nel sua esibizione muscolare. La verità è che Delmastro non ha confuso solo il ministero della Giustizia con quello della Vendetta di Stato. Ha proprio sbagliato secolo. Si è svegliato ... (lanotiziagiornale.it)
  • Delmastro e la frase sui detenuti. La sinistra all'attacco: "Dimissioni" - Immancabile tuttavia l'attacco del Pd. "Le parole vergognose del sottosegretario alla Giustizia Delmastro sono inaccettabili. Superano il confine dello stato di diritto e dovrebbero indurlo alle ... (ilgiornale.it)
  • Delmastro dice di provare gioia nel far sapere che i detenuti “non respirano” nelle auto della polizia - Michela di Biase,"le parole vergognose del sottosegretario alla Giustizia Delmastro sono inaccettabili. Superano il confine dello stato di diritto e dovrebbero indurlo alle immediate dimissioni. (fanpage.it)
Video Tra giustizia