Trump e il nuovo ordine in Medio Oriente

Le elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre 2024 hanno decretato la vittoria del repubblicano Donald Trump come quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti d’America. Il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, è stato tra i primi leader mondiali a congratularsi con Trump dopo la vittoria, quello stesso Trump che nel corso del suo primo mandato alla Casa Bianca è stato più volte definito dal Primo Ministro israeliano il miglior amico che Israele abbia mai avuto al vertice degli USA. Giubilo per la vittoria di Trump è stato espresso anche da altri membri della maggioranza di governo israeliana, tra cui, ad esempio, lo stesso Ministro della Sicurezza Nazionale, Ben Gvir, del partito di estrema destra Otzma Yehudit.Un rapporto privilegiatoNon vi sono particolari dubbi sul rapporto privilegiato dello Stato di Israele con gli USA; almeno dal 1956, da quando cioè gli Stati Uniti hanno sostituito la Gran Bretagna nella regione Mediorientale, Israele è sempre stato il principale e più forte alleato statunitense in Medio Oriente.
Trump e il nuovo ordine in Medio Oriente

Strumentipolitici.it - Trump e il “nuovo ordine” in Medio Oriente

Leggi su Strumentipolitici.it
  • Trump e il “nuovo ordine” in Medio Oriente
  • Donald Trump è tornato: ma il mondo è pronto?
  • L’era Trump e l’incubo di un “nuovoMedio Oriente
  • Anche Musk alla telefonata Trump-Zelensky. Presidente non più perseguibile per assalto Capitol Hill
  • A 35 dalla caduta del muro, cosa resta di quel sogno?
  • "Elonia Trump", Musk diventa la nuova First Lady sui social: i meme della coppia sono esilaranti
  • Trump fa impazzire la sinistra: nuovo ordine mondiale, è tempo dell'internazionale di destra - La vittoria di Donald Trump è stata imponente e ha lasciato Kamala e i dem attoniti, al punto che hanno preferito incolpare Joe Biden accusandolo di essersi ritirato troppo tardi dalla corsa alla ... (informazione.it)
  • Trump fa impazzire la sinistra: nuovo ordine mondiale, è tempo dell'internazionale di destra - E a quel punto, il vostro cronista a domanda rispose: «Vince Trump». Così fu e per quattro anni, dal 2016 al 2020 , The Donald ha confermato di essere sopra e sotto le righe, il miglior alleato e il ... (headtopics.com)
  • Trump di nuovo presidente Usa: cosa cambia sui fronti Ucraina e Medio Oriente? - Due anni dopo, ha firmato un ordine esecutivo che riconosceva ... Le nuove sfide per l’Ucraina e il Medio Oriente del nuovo mandato Trump ... (tag24.it)
Video Trump nuovo