Trump e il "nuovo ordine in Medio Oriente

Le elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre 2024 hanno decretato la vittoria del repubblicano Donald Trump come quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti d’America. Il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, è stato tra i primi leader mondiali a congratularsi con Trump dopo la vittoria, quello stesso Trump che nel corso del suo primo mandato alla Casa Bianca è stato più volte definito dal Primo Ministro israeliano il miglior amico che Israele abbia mai avuto al vertice degli USA. Giubilo per la vittoria di Trump è stato espresso anche da altri membri della maggioranza di governo israeliana, tra cui, ad esempio, lo stesso Ministro della Sicurezza Nazionale, Ben Gvir, del partito di estrema destra Otzma Yehudit.Un rapporto privilegiatoNon vi sono particolari dubbi sul rapporto privilegiato dello Stato di Israele con gli USA; almeno dal 1956, da quando cioè gli Stati Uniti hanno sostituito la Gran Bretagna nella regione Mediorientale, Israele è sempre stato il principale e più forte alleato statunitense in Medio Oriente.
Trump e il "nuovo ordine in Medio Oriente

Strumentipolitici.it - Trump e il "nuovo ordine” in Medio Oriente

Leggi su Strumentipolitici.it
  • Il milanista Pulisic segna in Nazionale ed esulta con la «Trump dance»
  • Pulisic scatenato! Segna ed esulta come Donald Trump
  • Pulisic "alla Trump": come esulta dopo il gol, fa impazzire la sinistra
  • Ucraina, missili Usa servono contro Putin? Trump 'nei guai'
  • Biden apre all’Ucraina nella Nato. Trump jr: “Sarà Guerra mondiale”
  • I missili americani colpiranno la Russia per sgambettare Trump
  • trumpL’esercito per le deportazioni di immigrati. Ma l’idea di Trump potrebbe essere illegale - Il presidente eletto ha confermato l’intenzione di schierare i militari per attuare fin dal primo giorno la promessa elettorale. Esistono però vincoli ... (repubblica.it)
  • trumpTrump fa pressioni sui senatori per spingerli a confermare Matt Gaetz come procuratore generale - Donald Trump sta chiamando personalmente i senatori repubblicani per convincerli a votare per la conferma di Matt Gaetz come procuratore generale, il ministro di Giustizia degli Stati Uniti. La nomina ... (corriere.it)
  • trumpTrump schiererà l’esercito per deportare i clandestini - Ieri Donald Trump ha confermato l’intenzione di avvalersi delle forze armate per eseguire il piano di deportazione di massa degli immigrati irregolari, come promesso durante la ... (ilgazzettino.it)
Video Trump &ampquotnuovo