Umbria a sorpresa Proietti oltre i pronostici Trionfa il campo largo

L’Umbria torna rossa. Dopo una parentesi di soli cinque anni, il centrodestra sarà di nuovo costretto a sedersi sui banchi della’opposizione in Consiglio regionale. Stefania Proietti, sindaca di Assisi e candidata civica del campo largo, ha vinto in modo netto e un po’ inaspettato la sfida contro Donatella Tesei, governatrice uscente della Lega, che insieme al centrodestra, ha ricevuto una sonora bocciatura dagli umbri. Alla fine non c’è stato nessun testa a testa: nonostante i sondaggi segreti degli ultimi giorni dessero il centrodestra avanti di un punto, è arrivato il ribaltone con Proietti ben oltre il 50% dei consensi e la sua avversaria quasi cinque punti dietro. "Gli umbri hanno scelto in modo diverso e quindi bene, prendiamo atto e auguro naturalmente alla nuova residente, negli interessi della nostra regione, di ben governarla perché questa è una bella regione", ha detto Tesei arrivata all’ora di cena al Comitato elettorale di Perugia dove le facce dei leader nostrani erano un misto di incredulità e mestizia.
Umbria a sorpresa  Proietti oltre i pronostici  Trionfa il campo largo

Quotidiano.net - Umbria a sorpresa. Proietti oltre i pronostici. Trionfa il campo largo

Leggi su Quotidiano.net
  • Umbria a sorpresa. Proietti oltre i pronostici. Trionfa il campo largo
  • Umbria, la sorpresa Proietti e i risultati dei partiti: il Pd riconquista la regione, Forza Italia raddoppia, Lega e M5S sprofondano
  • La sorpresa Proietti, più forte delle divisioni: “Battuta l’arroganza”
  • Elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, doppietta del centrosinistra: de Pascale trionfa, Proietti batte la presidente uscente Tesei
  • Elezioni Umbria, Proietti demolisce Bandecchi: “Abbiamo vinto contro chi sputa in faccia ai cittadini”
  • I leader del centrosinistra in Umbria per Proietti: foto di gruppo e comizio. “Unità” grida la folla
  • umbria a sorpresa proiettiLa sorpresa Proietti, più forte delle divisioni: “Battuta l’arroganza” - L’ingegnera, dal 2016 prima cittadina di Assisi, cattolica rigorosa, mette insieme un campo larghissimo: “Un successo contro l’arroganza” ... (repubblica.it)
  • umbria a sorpresa proiettiUmbria, la sorpresa Proietti e i risultati dei partiti: il Pd riconquista la regione, Forza Italia raddoppia, Lega e M5S sprofondano - La sindaca di Assisi, Stefania Proietti, ha rovesciato i pronostici negativi e riportato la sinistra alla guida della Regione Umbria. Non era facile, nella sfida che ha visto contrapposte due donne da ... (msn.com)
  • umbria a sorpresa proiettiProietti, la civica di Assisi riconquista il feudo rosso - PERUGIA È cattolica, civica e un po’ secchiona. Stefania Proietti è la nuova presidente della Regione Umbria. Arriva alla carica di governatrice da sindaco di Assisi ... (ilmessaggero.it)
Video Umbria sorpresa