Un viaggio culturale con Kader Abdolah al Dedica Festival 2025 di Pordenone

Facebook WhatsAppTwitter Dal 15 al 22 marzo 2025, Pordenone ospiterà la 31ª edizione del Dedica Festival, un evento di grande rilevanza culturale che quest’anno avrà come protagonista Kader Abdolah, scrittore iraniano-olandese. Questo Festival si distingue per il suo approccio concentrato su un singolo autore, offrendo al pubblico l’opportunità di approfondire il lavoro e le tematiche di Abdolah, che riflette sulla capacità della letteratura di superare barriere culturali e geografiche.Kader Abdolah: un autore tra due mondiKader Abdolah, il cui vero nome è Hossein Sadjadi Ghaemmaghami Farahani, è nato in Iran nel 1954. La sua infanzia e adolescenza sono state segnate da eventi tumultuosi, tra cui le persecuzioni subite durante il regime dello scià e poi sotto il governo degli ayatollah.
Un viaggio culturale con Kader Abdolah al Dedica Festival 2025 di Pordenone

Gaeta.it - Un viaggio culturale con Kader Abdolah al Dedica Festival 2025 di Pordenone

Leggi su Gaeta.it
  • Un viaggio culturale con Kader Abdolah al Dedica Festival 2025 di Pordenone
  • Incontro a Roma con Francesca Del Moro e il suo nuovo libro "L": Un evento imperdibile per gli amanti della letteratura
  • "La casa della Moschea": Kader Abdolah racconta il vecchio e il nuovo Iran
  • Lo scrittore. Kader Abdolah: «L'Europa sta cambiando. Per questo ha paura»
  • Singapore ospita il Villaggio Italia: un tour d’eccellenza dal 24 al 28 ottobre
  • Savona 18 Suites: il boutique hotel milanese che riporta in vita la casa di ringhiera
  • viaggio culturale kader abdolahKader Abdolah il protagonista del festival Dedica 2025 - Appuntamento di rilievo nel panorama culturale italiano, caratterizzato dall'approfondimento a 360 gradi di un unico autore, con Abdolah la rassegna proporrà una riflessione sulla capacità della ... (ansa.it)
Video viaggio culturale