Unicredit la sfida dell’IA al centro del Forum dei Territori Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – L’intelligenza artificiale per la transizione digitale e sostenibile delle imprese è stato il tema affrontato oggi a Palermo al Forum dei Territori Sicilia di Unicredit.Le potenzialità e le sfide connesse all’adozione di strumenti innovativi come l’Intelligenza Artificiale generativa, sono oggi al centro di un dibattito molto complesso che coinvolge l’intero sistema economico e sociale del Paese, dai singoli individui, alle realtà produttive, alle Istituzioni. In aggiunta, il progresso sempre più incalzante e la pervasività dei recenti sviluppi tecnologici stanno ulteriormente accelerando questo confronto, ponendo l’accento sulla necessità e l’importanza per le imprese di cogliere queste opportunità tempestivamente, al fine di costruire e mantenere un posizionamento competitivo nell’arena globale, anche considerando il significativo contributo che l’Intelligenza Artificiale può fornire in termini di abilitazione e accelerazione della doppia transizione, digitale e sostenibile: efficientamento dei processi, risparmio di costi e tempi, miglioramento del servizio al cliente e ancora accuratezza delle previsioni climatiche, risparmio di energia e risorse naturali, smart agricolture, per citare alcuni esempi tangibili.
Leggi su Ildenaro.it
  • Unicredit la sfida dell’IA al centro del Forum dei Territori Sicilia
  • unicredit sfida delia alUnicredit, la sfida dell'IA al centro del Forum dei Territori Sicilia - PALERMO (ITALPRESS) – L’intelligenza artificiale per la transizione digitale e sostenibile delle imprese è stato il tema affrontato oggi a Palermo al Forum dei Territori Sicilia di UniCredit. Le ... (iltempo.it)
  • UniCredit, il piano al 2023 vede utili a 5 miliardi e buy-back da 2 miliardi, in Italia 5/6mila esuberi - Utile a 5 miliardi al 2023, un buyback da 2 miliardi e risparmi ... Dopo mesi di attese e indiscrezioni, Unicredit presenta il nuovo piano industriale quadriennale 2020-2023. (ilsole24ore.com)
  • Unicredit: azioni proprie al 4,42% del capitale sociale - Al 1° novembre 2024, a partire dall’avvio dell’anticipo del buyback 2024, UniCredit ha acquistato dunque un totale di 30.122.628 azioni, pari all’1,84% del capitale sociale (il 68,51% ... (finanza.com)
Video Unicredit sfida