Verso il sì alla riforma del Codice della strada tutte le nuove regole in arrivo

Il Codice della strada 2024 è ormai prossimo a diventare legge. Dopo l’approvazione alla Camera, il disegno di legge arriva il 19 novembre al Senato. Se non ci saranno modifiche, la riforma potrebbe entrare in vigore già entro la settimana, segnando un cambio di passo per la sicurezza stradale e introducendo regole più severe.In arrivo la riforma del Codice della stradaLa riforma del Codice della strada, annunciata dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, ha come obiettivo quello di migliorare la sicurezza stradale. Dopo l’approvazione alla Camera con 163 voti favorevoli, il testo approda in Aula al Senato per il passaggio finale.Le nuove disposizioni puntano a regolamentare con maggiore severità comportamenti pericolosi come la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, oltre a introdurre norme innovative per monopattini elettrici, biciclette e altre categorie di utenti della strada.
Verso il sì alla riforma del Codice della strada tutte le nuove regole in arrivo

Quifinanza.it - Verso il sì alla riforma del Codice della strada, tutte le nuove regole in arrivo

Leggi su Quifinanza.it
  • Nuovo Codice della strada, verso il sì definitivo: multe, targa ai monopattini, zero alcol per neopatentati, tutte le nuove regole
  • Nuovo Codice della strada, martedì ddl in Senato: verso ok definitivo riforma. Cosa cambia
  • Verso il sì alla riforma del Codice della strada, tutte le nuove regole in arrivo
  • Codice della strada, verso i monopattini con targa e assicurazioni. Consegnati i lavori per le rotatorie sulla provinciale per Terlizzi
  • Nuovo Codice della strada verso l’approvazione
  • Riforma del Codice della Strada: verso l’approvazione definitiva?
  • verso si riforma codiceVerso il sì alla riforma del Codice della strada, tutte le nuove regole in arrivo - La riforma del Codice della strada introduce norme più severe per cellulari, alcol e monopattini. Ecco tutte le novità in arrivo e quando entreranno in vigore ... (quifinanza.it)
  • verso si riforma codiceNuovo Codice della strada, verso il sì definitivo: multe, targa ai monopattini, zero alcol per neopatentati, tutte le nuove regole - La riforma del Codice della strada dopo aver fatto segnare il primo sì alla Camera arriva al Senato senza modifiche e potrebbe essere approvato in via definitiva in pochi giorni. Ecco cosa prevede. (informazione.it)
  • verso si riforma codiceRiforma Codice della Strada 2024, testo, novità e quando entra in vigore - Sta per entrare in vigore il testo della riforma del Codice della Strada 2024. Ecco quali sono i nuovi obblighi, sanzioni e limiti. (money.it)
Video Verso alla