Vertenza DSGA i motivi della protesta nazionale | sciopero ad oltranza fino al 30 Novembre

L’11 Novembre scorso ha avuto inizio la Vertenza nazionale dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA), che si protrarrà fino al 30 Novembre 2024. La protesta, indetta dall’ANQUAP, coinvolge il personale scolastico attraverso l’astensione dalle prestazioni eccedenti l’orario obbligatorio, denunciando condizioni lavorative insostenibili e l’assenza di risposte adeguate da parte delle istituzioni. Le motivazioni alla base della Vertenza DSGA La protesta nasce da anni di malcontento e dalla crescente complessità del ruolo dei DSGA all’interno delle Istituti Scolastici italiani. Negli ultimi anni, il carico di lavoro è aumentato esponenzialmente a causa della gestione dei fondi PNRR, dei progetti PON e di altre iniziative, senza un adeguato supporto amministrativo. Questo ha reso il lavoro dei DSGA sempre più burocratico e oneroso, lasciando la categoria priva del riconoscimento giuridico ed economico adeguato.
Vertenza DSGA i motivi della protesta nazionale |  sciopero ad oltranza fino al 30 Novembre

Scuolalink.it - Vertenza DSGA, i motivi della protesta nazionale: sciopero ad oltranza fino al 30 Novembre

Leggi su Scuolalink.it
  • vertenza dsga motivi protestaSciopero Nazionale dei DSGA: una protesta senza precedenti per chiedere diritti e riconoscimenti - ROMA – I Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) delle scuole italiane hanno proclamato uno sciopero nazionale per l’11 novembre 2024. Lo sciopero, organizzato dall’Anquap, è una rispos ... (online-news.it)
  • Vertenza OSS-Napoli 1 Centro: Protesta stamattina alle giornate della prevenzione per la salute - La vertenza va avanti da questa estate e si è intensificata nell’ ultimo mese, con manifestazioni pacifiche quasi tutti i giorni, affidate a turno a una parte dei 300 operatori che stanno perdendo il ... (napolivillage.com)
Video Vertenza DSGA