Via delle Tamerici cambia nome | sarà intitolata ad Andrea Pazienza

La cerimonia di intitolazione di via delle Tamerici ad Andrea Pazienza, celebre fumettista e artista nato a San Benedetto, potrebbe coincidere con il conferimento della cittadinanza onoraria al giornalista Vincenzo Mollica. L’amministrazione comunale, in accordo con la famiglia di Pazienza e lo stesso Mollica, sta valutando se far coincidere le due celebrazioni o organizzarle in momenti distinti. Lo conferma il sindaco Antonio Spazzafumo:"Ovviamente l’ultima parola spetta ai familiari di Pazienza, e saranno loro a dirci come preferiscono che questa cerimonia abbia corso". Una decisione importante, che intende onorare due figure di spicco nel panorama culturale italiano: Andrea Pazienza, talento straordinario che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell’arte e del fumetto, e Vincenzo Mollica, uno dei più autorevoli narratori e divulgatori della cultura italiana, nonché grande estimatore e amico di Pazienza.
Via delle Tamerici cambia nome |  sarà intitolata ad Andrea Pazienza

Ilrestodelcarlino.it - Via delle Tamerici cambia nome: sarà intitolata ad Andrea Pazienza

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • «Vogliamo pedonalizzare via delle Tamerici, per farlo riapriremo Viale Marinai d’Italia»
  • Viale Andrea Pazienza, Gino Troli: “Felici che il Comune abbia accolto la nostra richiesta”. In arrivo un festival nel nome del fumettista
  • Viale Trieste, nuove piante e nuovi colori. Ecco l’albero esotico che non teme la bora
  • Via delle Tamerici cambia nome: sarà intitolata ad Andrea Pazienza - Il sindaco riflette sulla cerimonia: "Forse l’intitolazione della strada coinciderà con il conferimento della cittadinanza a Mollica". (ilrestodelcarlino.it)
Video Via delle