Violenza donne presidio studenti al Mim | Ideologico è chi nega patriarcato

Un presidio sulle scale del Ministero dell’Istruzione e del merito, a Roma, contro le dichiarazioni del ministro Giuseppe Valditara. “Vogliamo ribadire al ministro Valditara che Ideologico è chi nega il patriarcato, chi decide di utilizzare strumentalmente l’immigrazione come causa dell’aumento delle molestie, chi decide di non introdurre percorsi di educazione sessuo-affettiva nelle scuole per far fronte alla Violenza di genere – afferma Camilla Velotta della Rete degli studenti Medi – la lotta al patriarcato non è ideologica, è il riconoscimento di una cultura che permea la nostra società, un riconoscimento che deve inserirsi anche nella scuola pubblica, se vogliamo immaginare un Paese diverso”.Servono programmi di educazione sessuale, affettiva e al consenso“Queste dichiarazioni sono solo la punta dell’iceberg: il Ministro ha già dimostrato in più occasioni una grande incapacità di occuparsi seriamente di Violenza di genere – evidenzia Paolo Notarnicola, Coordinatore Nazionale della Rete degli studenti Medi – Noi abbiamo un’idea chiara del lavoro da fare, e al Ministro stesso l’abbiamo già sottoposta più volte, senza ottenere risultati concreti.
Violenza donne presidio studenti al Mim |  Ideologico è chi nega patriarcato

Lapresse.it - Violenza donne, presidio studenti al Mim: “Ideologico è chi nega patriarcato”

Leggi su Lapresse.it
  • Prof sospeso dopo molestie virtuali, studenti e docenti chiedono uno sportello antiviolenza in Ateneo
  • Sciogliere i movimenti di matrice fascista: il Pd al presidio a Roma
  • Protesta a Civitavecchia contro il femminicidio: la Rete degli studenti medi ricorda Camelia
  • Studenti aggrediti a Roma, la manifestazione antifascista di solidarietà a piazza Vittorio
  • Torino, studenti Pro-Palestina in presidio davanti al Politecnico
  • Otto Marzo in piazza con le donne: corteo alle 15 a Torino e sciopero all’università
  • violenza donne presidio studentiViolenza, lettera al Ministro da un docente della “trincea” - Egregio Ministro, Le scrivo dalla solitudine e dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, insieme a straordinarie studentesse e studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semp ... (articolo21.org)
  • violenza donne presidio studentiViolenza sulle donne e diritti, dialogo con trecento studenti - Studenti dialogano con senatrice su diritti delle donne al teatro dell’Osservanza. Iniziativa per promuovere cultura del rispetto e superare stereotipi di genere. Evento inserito nelle celebrazioni pe ... (msn.com)
  • Il Presidio ospedaliero Alto Tevere aderisce all’(H)Open Week contro la violenza sulle donne - Tante sono le iniziative che il Presidio ospedaliero dell'Alto Tevere dell'Usl ... Onda in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il ... (www3.saturnonotizie.it)
Video Violenza donne