Al Museopossibile di Nola la performance di Maria D’Anna

L’Occhio di Leone, ideato dall’artista Giuseppe Leone, è un osservatorio sull’arte visiva che, attraverso gli scritti di critici ed operatori culturali, vuole offrire una lettura di quel che accade nel mondo dell’arte, in Italia e all’estero, avanzando proposte e svolgendo indagini e analisi di rilievo nazionale e internazionale.di Stefania TrottaGiovedì 14 novembre è andata in scena, a Nola, l’intima performance sui frammenti di ricordi personali dell’artista Maria D’Anna “La lingua batte dove il dente duole”, con un’attiva partecipazione del pubblico, coinvolto, in maniera diretta e indiretta, nella performance Quando nasce una performance?. Sono passati diversi decenni dal momento di nascita, di questa forma espressiva. Nata negli anni 60, nel tempo, l’arte performativa ha trovato nuove forme, ma ciò che la rende ancora attuale è proprio la sua natura duttile.
Leggi su Ildenaro.it
  • Al Museopossibile di Nola la performance di Maria D’Anna
  • Nola: Maria D'Anna. La lingua batte dove il dente duole - Evento di Performance in Campania
  • Museopossibile a Nola trasforma l'arte in esperienze di vita ad elevato tasso di emotività (V. Pasquino)
  • Nola, al Museopossibile D’Anna con “La lingua batte dove il dente duole”
  • «Onirico», la performance omaggio al maestro Peppe Capasso dell’artista Costabile Guariglia
  • al museopossibile nola performanceNola, al Museopossibile D’Anna con “La lingua batte dove il dente duole” - Giovedì 14 novembre, la galleria Museopossibile ... In questa performance, l’artista esplora un’esperienza profondamente personale, invitando il pubblico in un viaggio intimo e introspettivo legato al ... (ilgiornalelocale.it)
  • al museopossibile nola performanceNola, al Museopossbile D’Anna con “La lingua batte dove il dente duole” - Giovedì 14 novembre, la galleria Museopossibile ... In questa performance, l’artista esplora un’esperienza profondamente personale, invitando il pubblico in un viaggio intimo e introspettivo legato al ... (ilgiornalelocale.it)
  • Nola, al Museopossibile va in scena l’ultimo lavoro performativo “la lingua batte dove il dente duole” dell’artista Maria D’Anna - dal quale è partita ed al quale sempre ritorna, sia per altri media che in questi anni sperimenta.” INFORMAZIONI PERFORMANCE: Curatore: Stefano Taccone Museopossibile: Ex Scuderie del Seminario ... (sciscianonotizie.it)
Video Museopossibile Nola