Alluvioni di Valencia l’ultimatum del Ppe a Teresa Ribera | Se sotto inchiesta dovrà dimettersi da commissaria Ue

Il futuro assetto della Commissione europea non si decide a Bruxelles, ma a Madrid. Oggi, mercoledì 20 novembre, è il giorno dell’audizione di Teresa Ribera al congresso spagnolo. La vice di Pedro Sánchez è stata candidata dal governo per andare a far parte della nuova squadra di Ursula von der Leyen, ma la sua nomina – insieme a quella dell’italiano Raffaele Fitto – è finita al centro di una feroce contesa politica. Ribera è finita nel mirino delle opposizioni per la gestione delle Alluvioni di Valencia, che hanno causato oltre 200 vittime e danni per svariati miliardi di euro. Secondo il Partito Popolare e l’ultradestra di Vox, la responsabilità per quanto accaduto a Valencia è proprio della ministra alla Transizione ecologica, che non avrebbe realizzato le opere necessarie per evitare il disastro delle scorse settimane.
Leggi su Open.online
  • Alluvione a Valencia, la Spagna sotto choc cerca i dispersi - La Spagna è sotto choc dopo la disastrosa alluvione che ha colpito la regione di Valencia provocando almeno 95 morti. Il bilancio è provvisorio, mentre continuano le operazioni di ricerca dei ... (iltempo.it)
  • Alluvioni a Valencia, strade come fiumi e persone intrappolate «come topi». 64 morti e decine di dispersi - Al momento non risultano connazionali tra le vittime dell'alluvione a Valencia. Lo comunica la Farnesina spiegando che il ministro degli Esteri Antonio Tajani segue «con la massima attenzione ... (ilgazzettino.it)
  • Alluvioni a Valencia, le reazioni di calciatori e club della Liga - Sono già oltre 50 le vittime per le alluvioni che hanno colpito la provincia di Valencia e quella di Albacete, con ingenti danni soprattutto nella città di Letur. Mentre si cercano i dispersi e ... (lettera43.it)
Video Alluvioni Valencia