Atto deliberato o no? Gli aggiornamenti sui cavi tranciati nel Baltico

A danneggiare il cavo sottomarino C-Lion1, che parta dati tra Finlandia e Germania, e il BCS East-West Interlink, che collega Lituania e Svezia, distanti una sessantina di miglia, sembra essere stata la nave cargo cinese Yi Peng 3 della società Ningbo Yipeng Shipping, capitanata, secondo alcuni media, da un russo.Le immagini di una telecamera di sorveglianza del ponte danese Storebaelt nel Grande Belt, che collega Fyn e Sjaelland, documentano l’inseguimento nel Mar Baltico avvenuto ieri. Intorno alle 11:55 ora locale, la nave cargo cinese si è diretta a Nord e fuori dal Mar Baltico passando sotto il ponte, vicino a luogo del danneggiamento del cavo. Undici minuti dopo è stata seguita da una nave della Marina danese. I dati di vari siti web di geolocalizzazione della nave mostrano che la nave stava viaggiando nella zona del cavo tra Finlandia e Germania quasi contemporaneamente al verificarsi del danno e ha parzialmente corretto la sua rotta.
Atto deliberato o no? Gli aggiornamenti sui cavi tranciati nel Baltico

Formiche.net - Atto deliberato o no? Gli aggiornamenti sui cavi tranciati nel Baltico

Leggi su Formiche.net
  • Parcheggi ad Agrigento, il Consiglio comunale dice no e chiede ritiro proposta delibera
  • La delibera sugli alloggi degli ex custodi approda in consiglio. Ecco chi potrà restare e chi no
  • Attacco a Unifil, il portavoce Tenenti a La7: “Da Israele atto voluto e deliberato
  • Sull’asilo nido pubblico-privato di Roiano a Trieste il no di Brandi boccia la delibera del Comune
  • Puzza di solventi da Pianezza a Torino: «Arrivava dal depuratore ma non è stato un incidente»
  • Sì del Consiglio dei ministri al decreto legge sui migranti, 19 Paesi sicuri nella nuova lista
    Video Atto deliberato