Bce vede mercati finanziari più inclini a brusche correzioni

Roma, 20 nov. (askanews) – Si fa più cupo il quadro dei rischi sulla stabilità finanziaria nell’area euro, secondo l’ultimo rapporto stilato dalla Banca centrale europea. Gli elevati livelli di valutazione di alcuni titoli e la concentrazione dei rischi rendono “i mercati sono più suscettibili a improvvise correzioni”, avverte l’istituzione, in un contesto di crescita economica che resta fragile e con dinamiche preoccupanti su commercio internazionale, geopolitica e incertezza delle scelte politiche. Nel frattempo le vulnerabilità sui conti in alcuni Paesi e il potenziale di crescita a rilento sollevano inquietudini sulla sostenibilità dei debiti pubblici. E le potenziali difficoltà a onorare i pagamenti per alcune imprese e famiglie potrebbero innescare un indebolimento della qualità degli attivi delle banche e degli intermediari non bancari, specialmente se dovessero materializzarsi rischi sulla crescita economica.
Leggi su Ildenaro.it
  • Bce vede mercati finanziari più inclini a “brusche correzioni”
  • Rapporto annuale BCE 2023
  • La BCE abbassa i tassi di interesse: cosa cambia per mutui, prestiti e mercati finanziari?
  • Trading Room. Analisi dei mercati: BCE, tassi e performance azionarie
  • Lagarde: Bce attenta al corretto funzionamento dei mercati
  • Mercato unico dei capitali “cruciale”: la BCE indica le linee d’azione
  • bce vede mercati finanziariBce vede mercati finanziari più inclini a “brusche correzioni” - Roma, 20 nov. (askanews) – Si fa più cupo il quadro dei rischi sulla stabilità finanziaria nell’area euro, secondo l’ultimo rapporto stilato dalla Banca centrale europea. Gli elevati livelli di valuta ... (askanews.it)
  • bce vede mercati finanziariAllarme Bce: “Nell’eurozona debito vulnerabile, Italia e Grecia tra i paesi più esposti ai mercati” - Le preoccupazioni della Banca centrale europea si concentrano sul debito sovrano dell’area euro e sulla crescita “fragile”. Il dossier sulla stabilità ... (repubblica.it)
  • bce vede mercati finanziariBce, più rischi per la crescita fra dazi e clima geopolitico - (ANSA) - ROMA, 20 NOV - 'La crescita economica rimane fragile' e con rischi, con 'le preoccupazioni sulle prospettive per il commercio globale che ... (notizie.tiscali.it)
Video Bce vede