Bionde di contrabbando Maxi frode al Monopolio

In un comune della Bassa Bergamasca c’è un capannone in disuso. L’ attività che si svolgeva all’interno aveva cessato la produzione. Alla fine è rimasto solo lo “scheletro“ vuoto e null’altro. Apparentemente, però. Perché come accerteranno i carabinieri, nonostante il capannone fosse in stato di abbandono, vi era un consumo di energia elettrica. Situazione che mal si conciliava con il resto. È stato proprio grazie a quell’accertamento nel 2023 che ha permesso di dare il via all’operazione di polizia a livello europeo denominata "Zamek", una organizzazione criminale composta da almeno 50 persone che trasferiva il tabacco (sequestrate 50 tonnellate) in fabbriche, come nel caso della Bergamasca, per lavorarlo. Torniamo al capannone in disuso nel comune della Bassa. Quando gli investigatori decidono di far irruzione nel capannone trovano un macchinario per la trinciatura del tabacco e uno per la confezione dei pacchetti di Bionde.
Bionde di contrabbando  Maxi frode al Monopolio

Ilgiorno.it - Bionde di contrabbando. Maxi frode al Monopolio

Leggi su Ilgiorno.it
  • Bionde di contrabbando. Maxi frode al Monopolio
  • Rovigo, maxi sequestro di tabacchi: arrestato un 36enne
  • Pescara, sequestrati in aeroporto 25 kg tabacchi contrabbando
  • Contrabbando sigarette, stroncata la via dell'Est
  • bionde contrabbando maxi frodeBionde di contrabbando. Maxi frode al Monopolio - Bergamo, un capannone abbandonato era una fabbrica clandestina di sigarette. Sequestrate in tutta Europa 50 tonnellate di tabacco per un valore di 13 milioni. (ilgiorno.it)
  • Contrabbando di sigarette, arresti e maxi sequestro di “bionde” - Nell’opificio si rinvenivano, inoltre, un locale attrezzato a punto di ristoro e un ricovero, con 10 posti letto, utilizzato per assicurare una produzione continuativa delle sigarette di contrabbando ... (fremondoweb.com)
  • bionde contrabbando maxi frodeColpo al contrabbando: a Benevento scoperta fabbrica clandestina di sigarette. Arresti e maxi sequestro di ‘bionde’ - Scoperta una fabbrica clandestina di sigarette, sei arresti e maxi sequestro di circa 27 tonnellate di tabacco trinciato, pronto per essere confezionato e commercializzato. Sono i risultati dell’opera ... (ntr24.tv)
Video Bionde contrabbando