Casarin e i rigorini | Chi sta al Var deve ragionare da arbitro non da divanista
L’ex arbitro Paolo Casarin, sulle pagine del Corriere della Sera, ha parlato degli arbitraggi in Italia. I numeri sono chiari, i direttori di gara fischiano molto poco, meno di 20 falli a partita a metà campo. Tutto si decide nelle aree di rigore con i rigori.“Fino al 2015 erano pochi e seri poi con una nuova regola sono diventati poco. seri”.Prima fu eliminata l’volontarietà del tocco di mani.“Importante che fossero tanti i rigori. Rigori per tutti. È più facile arbitrare quando si può fischiare tanto e con il consenso popolare. Sembra tutto giusto”.Leggi anche: Conte furioso: «Ma che significa che il Var a volte può intervenire, a volte no? Ma che significa? Allora a che serve?»Poi arrivò il momento di stringere la cinghia dei rigori per adeguarsi agli altri Paesi europei. Oggi i direttori di gara cercano di applicare al meglio il protocollo selezionando i falli e trascurando i contatti minori.Leggi su Ilnapolista.it
Ilnapolista.it - Casarin e i rigorini: “Chi sta al Var, deve ragionare da arbitro non da divanista”
- Casarin e i rigorini: “Chi sta al Var, deve ragionare da arbitro non da divanista”
- Casarin: "Basta inganni e rigorini di mano. Calciatori, smettetela di buttarvi per imbrogliare"
- Casarin esclusivo: "Vogliono cancellare l'arbitro. Mourinho? Non fa il buffone"
- Casarin: 'Juve-Cagliari? Rigore ridicolo ai bianconeri, eccessiva ammonizione Conceiçao'
- Inter-Juventus, il rigore secondo Casarin: Dumfries tocca la gamba, ma è un «rigorino»
- Pairetto inventa un rigore marziano in Venezia-Sassuolo (e in Italia squalificano Mourinho) - VIDEO
- Casarin: "Pestoni e rigorini? Dinamica e volontarietà devono essere fondamentali" - Pausa. Sorriso. E ripartenza immediata. "Adesso dopo i rigorini abbiamo pure i pestoncini. Non ci facciamo mancare nulla…". Paolo Casarin ha il dono della sintesi e di un’esperienza maturata ... (gazzetta.it)
- Casarin: "Basta inganni e rigorini di mano. Calciatori, smettetela di buttarvi per imbrogliare" - In Germania non si arriva a 100 rigori nello stesso periodo". Casarin nel suo fondo, intitolato "Basta inganni e rigorini di mano", lancia anche un appello ai calciatori: "Ora è il tempo dei contrasti ... (m.tuttomercatoweb.com)
- Casarin: "VAR all'estero è quasi sconosciuto. E sui rigorini..." - Paolo Casarin ha parlato del VAR a Radio Anch'Io ... ma l'arbitro deve sapere che o fa bene oppure finisce. Determinati 'rigorini' si vedono solo in Italia. Altrove arbitrano tranquillamente. (tuttojuve.com)
Video Casarin rigorini