Caso Paul Watson e orsi uccisi per sbaglio | ci sarà mai giustizia per gli animali e chi li difende?

di Nadia D’AgaroAll’inizio di ottobre ho scritto a Paul Watson in prigione a Nuuk, in Groenlandia, sperando in una decisione dei giudici il 23 ottobre: il mio pacchetto gli sarebbe arrivato da uomo libero. Invece all’udienza del 23 ottobre i giudici hanno di nuovo rimandato la decisione, al 2 dicembre.Dopo tre mesi (è stato arrestato il 21 luglio) i giudici ancora non si esprimono: le prove a suo favore non vengono visionate; la richiesta di estradizione avanzata dal Giappone è ancora valida, e Paul è – nella mia opinione – un ostaggio politico. Non è Paul ad essere un criminale, è il Giappone criminale: cacciava le balene con la scusa della ricerca, perfino nei santuari. Ma il Giappone ha varato la gigantesca baleniera Kangei Maru e non vuole attivisti disturbatori.In Francia, la fama di Paul è notevole, e la mobilitazione è grande.
Caso Paul Watson e orsi uccisi per sbaglio |  ci sarà mai giustizia per gli animali e chi li difende?

Ilfattoquotidiano.it - Caso Paul Watson e orsi uccisi per sbaglio: ci sarà mai giustizia per gli animali e chi li difende?

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Caso Paul Watson e orsi uccisi per sbaglio: ci sarà mai giustizia per gli animali e chi li difende?
  • Paul Watson ancora detenuto in Groenlandia: il suo caso mi fa riflettere su animali e schiavitù
  • Orsi uccisi, tiro con l’arco legale, cervi in balìa dei cacciatori: è così che trattiamo gli animali
  • Gli orsi attraversano la strada
  • Paul Watson ancora detenuto in Groenlandia: il suo caso mi fa riflettere su animali e schiavitù - E’ di nuovo prorogata la detenzione di Paul Watson in Groenlandia ... Arriva il giorno che Milo viene scelto e portato a casa dai suoi nuovi proprietari. La notte stessa, se ne va. (ilfattoquotidiano.it)
  • caso paul watson orsiPaul Watson, 74 anni da festeggiare dietro le sbarre: detenzione prorogata ancora per aver difeso le balene - Il tribunale della Groenlandia ha prorogato per la quinta volta la detenzione di Paul Watson, fondatore di Sea Shepherd ... (greenme.it)
  • Runner ucciso dall'orsa, la famiglia di Andrea Papi dice no all'archiviazione del caso: "Vogliamo giustizia" - (Il T Quotidiano) La Foresta Nera in Germania sarà la nuova casa dell’orsa Jj4 che il 5 aprile 2023 attaccò e uccise Andrea Papi, ma adesso il problema sono gli enormi costi del suo ... (informazione.it)
Video Caso Paul