Caso Salis | amico arrestato in Francia ‘sono innocente’ udienza 18 12

Milano, 20 nov. (LaPresse) – Si è dichiarato “innocente” e non ha dato il consenso alla consegna alle autorità ungheresi Rexino Arzaj detto ‘Gino’, il milanese arrestato in Francia accusato dall’Ungheria di essere ‘complice’ di Ilaria Salis nelle violenze delle contromanifestazioni antifasciste del febbraio 2023 a Budapest, contro i raduni neonazisti della ‘Giornata dell’Onore’. L’udienza per discutere l’estradizione del milanese si terrà il prossimo 18 dicembre di fronte alla Corte d’appello di Parigi, ma potrebbe durare settimane o mesi. Da quanto apprende LaPresse, come per la vicenda dell’europarlamentare di Avs, verranno sollevate eccezioni e questioni preliminari riguardanti le condizioni carcerarie nel Paese magiaro e i principi del giusto processo. L’avvocato Laurent Pasquet-Marinacce, esperto nel diritto dell’estradizione transalpino che assiste Arzaj, è in attesa di ricevere le carte del Mandato d’arresto europeo (Mae) per conoscere in dettaglio le accuse.
Caso Salis |  amico arrestato in Francia ‘sono innocente’ udienza 18 12

Lapresse.it - Caso Salis: amico arrestato in Francia, ‘sono innocente’, udienza 18/12

Leggi su Lapresse.it
  • L'Ungheria fa arrestare in Francia un compagno di lotte di Ilaria Salis
  • Arrestato in Francia Gino Abazaj, accusato di aggressione in Ungheria con Ilaria Salis
  • Arrestato in Francia l'uomo accusato insieme a Ilaria Salis: cosa rischia ora l'europarlamentare
  • Arrestato il "compagno" Gino: l'appello di Ilaria Salis (che rischia la revoca dell'immunità)
  • Arrestato un antagonista in Francia. Era con Salis in Ungheria: ora lei rischia?
  • Ilaria Salis e l'amico Gino arrestato a Parigi: chi è Rexhino Abazaj, perché l'Ungheria pensa all'estradizione
  • caso salis amico arrestatoIlaria Salis e l'amico Gino arrestato a Parigi: chi è Rexhino Abazaj, perché l'Ungheria pensa all'estradizione - L'amico di Ilaria Salis Rexhino Abazaj, alias Gino, è stato arrestato a Parigi. Avrebbe partecipato alle presunte aggressioni contro alcuni neonazisti in Ungheria ... (notizie.virgilio.it)
  • caso salis amico arrestatoSvolta sul caso Salis: arrestato a Parigi il complice "Gino". La sua immunità ora può traballare - Invece di farsi eleggere al Parlamento europeo come la sua compagna Ilaria Salis, Rexino Arzaj detto Gino ha preferito tagliare la corda. Errore. Perché ieri l'antagonista milanese, protagonista insie ... (informazione.it)
  • caso salis amico arrestatoIl legame tra la Salis e il "compagno Gino" cementato da una valanga di denunce - Ascolta ora C'è una lunga storia di militanza comune e di denunce per gli stessi reati ad unire Ilaria Salis e Rexino «Gino» Abazaj, il militante antagonista arrestato nei giorni scorsi in Francia che ... (msn.com)
Video Caso Salis