Come sta cambiando il conflitto in Ucraina dopo mille giorni di guerra

Nel millesimo giorno del conflitto russo-ucraino, una serie di eventi significativi ha marcato un’importante escalation nelle dinamiche belliche. L’autorizzazione da parte dell’amministrazione Biden all’uso dei missili Atacms contro obiettivi in territorio russo ha trovato immediata applicazione, con Kyiv che ha condotto il primo attacco contro un deposito di munizioni nella regione di Bryansk, a circa 130 chilometri dal confine.La risposta di Mosca non si è fatta attendere: il presidente Putin ha firmato un decreto che modifica la dottrina nucleare russa, ampliando le condizioni per un possibile uso dell’arsenale atomico. La nuova dottrina stabilisce che un attacco con armi convenzionali da parte di uno Stato non nucleare, se sostenuto da una potenza nucleare, potrà essere considerato Come un’aggressione congiunta contro la Russia, aprendo la possibilità di una risposta nucleare.
Come sta cambiando il conflitto in Ucraina dopo mille giorni di guerra

Formiche.net - Come sta cambiando il conflitto in Ucraina dopo mille giorni di guerra

Leggi su Formiche.net
  • Media: Zelensky sta cambiando il “piano della vittoria” per attrarre Trump - Zelensky: “Pressing ai partner sulle sanzioni contro la Russia”
  • I conflitti in MO e Ucraina: l’intervista del 4 novembre a Il Contesto.
  • Blog | Due anni di guerra in Ucraina. Ecco come sta cambiando il mondo
  • Qualcosa sta cambiando nella guerra in Ucraina
  • La Corea del nord entra in guerra in Ucraina - ItaliaOggi.it
  • Guerra Ucraina-Russia, Mosca punta Kharkiv e prepara l'assalto finale: cosa sta succedendo
  • sta cambiando conflitto ucrainaPutin, le condizioni per il cessate il fuoco: congelamento, 22% del territorio ucraino e le 4 regioni da spartire - Il conflitto in Ucraina potrebbe essere finalmente vicino a una sua possibile conclusione. Mosca sembra pronta a negoziare un cessate il fuoco con Kiev, con gli Stati Uniti a fare da ... (msn.com)
  • sta cambiando conflitto ucrainaUcraina, missili russi su un domitorio nella regione di Sumy. Zelensky: "Sette morti tra cui un bambino" - Una risposta nucleare da parte della Russia è possibile in caso di minaccia critica alla sua sovranità, anche con armi convenzionali, come i missili Atamcs ... (lastampa.it)
  • Le notizie di venerdì 15 novembre sul conflitto in Ucraina - Questa diretta è stata chiusa ... Scholz ha chiesto a Putin di «fermare il conflitto» e di ritirare le truppe dall’Ucraina. Che Scholz non si sia mosso per conto proprio, ma come portavoce ... (corriere.it)
Video Come sta