Commercio di prossimità e turismo per rilanciare Torino

La situazione di turismo e alberghi a Torino è stata nuovamente oggetto di discussione a Palazzo Civico, nella seduta del 15 novembre 2024 della Commissione Terza, presieduta da Pierino Crema (PD).Il direttore di Ascom ConfCommercio Torino, Carlo Alberto Carpignano, ha evidenziato le attuale difficoltà del Commercio di prossimità, che sta soffrendo – ha detto – anche a causa della riduzione del potere di acquisto delle famiglie, mentre il trend del settore alberghiero è lineare e c’è stata un’esplosione di bed and breakfast. Ha anche denunciato il problema delle “spaccate” alle vetrine dei negozi.Occorre – ha affermato Carpignano – lavorare su un nuovo Piano regolatore che salvaguardi e promuova il Commercio di prossimità, occasione di sviluppo, sicurezza, economia e socialità.Il presidente di Assoturismo Confesercenti Torino, Fulvio Griffa, ha illustrato le grandi opportunità offerte dal turismo, in particolare nel centro città, che però non deve essere legato solo ai grandi eventi.
Commercio di prossimità e turismo per rilanciare Torino

Laprimapagina.it - Commercio di prossimità e turismo per rilanciare Torino

Leggi su Laprimapagina.it
  • Commercio di prossimità e turismo per rilanciare Torino
  • Negozianti tra rabbia e paura: «Eventi di Natale in ritardo i nostri affari sono a rischio»
  • L'amministrazione comunale di Spoltore propone un piano di rilancio del commercio nei centri storici
  • Centro storico in crisi. Il Comune studia un piano per il rilancio del commercio e turismo
  • Rilanciare il commercio: 3 mosse per il 2024
  • Centro e via Bologna, in arrivo 40mila euro
  • commercio prossimita turismo rilanciareCommercio in crisi, chiusi 140mila negozi in dieci anni - Il dato emerge dall’Assemblea Nazionale 2024 di Confesercenti, tenutasi al Teatro Eliseo di Roma, che ha posto al centro del dibattito lo stato di crisi del commercio di prossimità. Un crollo delle ... (ilgiornale.it)
  • Il Touring è ’Club del territorio’: "Un’occasione per rilanciare il turismo e il commercio" - "Perché la cultura in genere, e quindi ogni arte, e il turismo devono viaggiare di conserva, essere reciproci nel portare indotto al commercio. Cultura è anche l’enogastronomia che molti ... (lanazione.it)
  • Il distretto del commercio di Teolo e Torreglia rilancia il turismo a tavola - Il progetto del Distretto del Commercio “Tradizione e turismo a tavola” presentato dai Comuni di Teolo (capofila) e Torreglia, da Confesercenti Veneto Centrale e Camera Commercio con l ... (mattinopadova.gelocal.it)
Video Commercio prossimità