Coppa Davis la riconoscenza é costata l’eliminazione alla Spagna | un errore schierare Nadal

Un errore concettuale dal punto di vista sportivo. Si era a conoscenza del fatto che le Finali di Coppa Davis a Malaga sarebbero state l’ultimo atto di un grande campione. Rafa Nadal lo aveva annunciato con anticipo e i dubbi però sul suo impiego erano molti per una condizione fisica deficitaria, specie se il suo posto fosse stato quello da singolarista.Indubbiamente, la Spagna non ha la stessa profondità di anni fa. Se è vero che Carlos Alcaraz ha preso il testimone idealmente da Nadal, dando seguito alle vittorie Slam, nello stesso tempo si deve constatare che alle spalle di Carlitos ci sia un vuoto generazionale o, quantomeno, tennisti che non sono all’altezza per dare un contributo valido e continuativo nel tempo.Per questo, David Ferrer è stato costretto a rispolverare nel corso del Round Robin di Davis Roberto Bautista Agut, fondamentale per la qualificazione alle Finals, visti i successi contro il francese Arthur Fils e il ceco Jiri Lehecka, non certo gli ultimi arrivati.
Coppa Davis la riconoscenza é costata l’eliminazione alla Spagna |  un errore schierare Nadal

Oasport.it - Coppa Davis, la riconoscenza é costata l’eliminazione alla Spagna: un errore schierare Nadal

Leggi su Oasport.it
  • Coppa Davis, la riconoscenza é costata l’eliminazione alla Spagna: un errore schierare Nadal
  • coppa davis riconoscenza costataCoppa Davis, la riconoscenza é costata l’eliminazione alla Spagna: un errore schierare Nadal - Un errore concettuale dal punto di vista sportivo. Si era a conoscenza del fatto che le Finali di Coppa Davis a Malaga sarebbero state l'ultimo atto di un ... (oasport.it)
  • coppa davis riconoscenza costataCoppa Davis, quali sono le regole? Il programma delle Finals, squadre, tabellone e dove vederla in tv (anche in chiaro) e streaming - Un anno dopo lo storico trionfo a distanza di 47 anni dall'ultima volta, l'Italia torna al "Martin Carpena" per difendere del titolo in Coppa Davis. Gli azzurri di Filippo ... (ilmessaggero.it)
  • Coppa Davis: Volandri convoca Bolelli e Vavassori con Sinner, Musetti e Berrettini - Le Finals di Malaga sono oramai alle porte. L’atto conclusivo della Coppa Davis – che si terrà nella città iberica dal 19 al 24 novembre – rappresenta l’ultimo appuntamento degno di nota ... (ubitennis.com)
Video Coppa Davis