Dati in crescita per la campagna vaccinale Il salto dal 2023 e il confronto in Toscana
AREZZO Sono 19.470 i vaccini antinfluenzali effettuati ad oggi nel distretto aretino, con un aumento rispetto al solito periodo dello scorso anno, quando furono 17217. Un lotta per contrastare il virus dell’influenza portata avanti con successo. Dal 1° di ottobre, data di inizio della campagna, ad oggi sono oltre 125 mila i vaccini antinfluenzali somministrati nella azienda Usl Toscana sudest. Di questi oltre 100.000 sono stati eseguiti a soggetti di età pari o superiore a 60 anni secondo le raccomandazioni del Ministero della Salute. Numeri importanti per tutelare la salute dei soggetti anziani e dei più fragili considerato che l’infezione da virus dell’influenza può determinare complicanze anche gravi e che la vaccinazione rappresenta la più efficace misura di protezione soprattutto se accompagnata da buone norme comportamentali quali l’igiene delle mani e delle vie respiratorie e l’isolamento in presenza di sintomi.Leggi su Lanazione.it
Lanazione.it - Dati in crescita per la campagna vaccinale. Il salto dal 2023 e il confronto in Toscana
- Dati in crescita per la campagna vaccinale. Il salto dal 2023 e il confronto in Toscana
- Covid: Focus su situazione epidemiologica e vaccinazioni
- Vaccini anti-covid in Italia, tutti i dati aggiornati
- Picco influenza, già un milione e mezzo di italiani a letto: perché alcuni si ammalano più di altri
- Influenza, dati in crescita. Pusterla (Asst Lariana): “Virus molto contagioso. Picco atteso per Natale”
- Covid, +11% casi rispetto alla settimana precedente: preoccupa la variante Xec
- Italiani divisi sui vaccini, tra fiducia e scetticismo: per il 40% sono rischiosi - Per sette italiani su dieci sono efficaci nel prevenire malattie. I dati dello studio dell'università Cattolica ... (dire.it)
- Influenza e Covid: i primi dati della campagna vaccinale sono positivi - Vaccini contro l’influenza: l’Emilia Romagna guida la campagna, la consapevolezza aumenta ... (41esimoparallelo.it)
- Vaccini, italiani divisi: efficaci per 7 su 10 ma rischiosi per 4 su 10 - I risultati di un'indagine condotta da EngageMinds Hub, Centro di ricerca dell'Università Cattolica, campus di Cremona ... (adnkronos.com)
Video Dati crescita