Deepfake | sfida etica e giuridica nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Negli ultimi anni, con l’avvento e lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale, è cresciuto sempre più il fenomeno dei Deepfake. Si tratta di una tecnica che sfrutta la tecnologia per perpetrare e diffondere ricatti, minacce, cyberbullismo, truffe, bufale, satira aggressiva e altri crimini informatici. Utilizzando immagini, video e audio di persone reperiti online, alcuni criminali creano, tramite . Deepfake: sfida etica e giuridica nell’era dell’Intelligenza Artificiale L'Identità.
Deepfake |  sfida etica e giuridica nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Lidentita.it - Deepfake: sfida etica e giuridica nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Leggi su Lidentita.it
  • La sfida dei deepfake: diritto, privacy e identità nell’era dell’IA
  • X sfida la legge sui deepfake elettorali per proteggere la democrazia - Questa normativa, pensata per contrastare la diffusione di deepfake in ambito elettorale, è vista da X come una potenziale forma di censura. Secondo l’azienda, tali restrizioni violerebbero il Primo ... (assodigitale.it)
  • Etica dell’informazione: la sfida contemporanea del giornalismo scientifico per contrastare le fake news - La sfida contemporanea del giornalismo scientifico ... l’evoluzione dell’etica e della deontologia dell’informazione scientifica nell’epoca delle fake news e dell’intelligenza artificiale. (trmtv.it)
Video Deepfake sfida