Deforestazione gli Stati membri bocciano le modifiche al regolamento Ue approvate con i voti delle destre

Si sta trasformando in un tira e molla senza fine l’iter legislativo del regolamento europeo contro la Deforestazione, uno dei pilastri del Green Deal. Il 14 novembre, il Parlamento europeo ha votato per posticipare di un anno l’entrata in vigore del provvedimento, inserendo (un po’ a sorpresa) una serie di modifiche che hanno spaccato la maggioranza tra Popolari e Socialisti. Oggi, mercoledì 20 novembre, il dossier è tornato sul tavolo del Consiglio Ue, ma le cose non sono andate come ci si aspettava. Anziché votare il via libera definitivo al rinvio del regolamento, gli ambasciatori dei 27 Paesi membri hanno chiesto di fatto un nuovo round di negoziati tra le istituzioni europee. I Paesi Ue si sono detti favorevoli a rinviare il regolamento, ma hanno respinto gli emendamenti introdotti con i voti dell’ultradestra al Parlamento europeo.
Leggi su Open.online
  • Deforestazione, gli Stati membri bocciano le modifiche al regolamento Ue approvate con i voti delle destre
  • Emmanuel Macron boccia l’accordo UE-Mercosur
  • deforestazione stati membri boccianoDeforestazione, gli Stati membri fermano gli emendamenti alla legge Ue di Ppe ed estrema destra - Secondo fonti diplomatiche, "un'ampia maggioranza" di Paesi membri ha sostenuto la proposta della presidenza ungherese di non accogliere gli 8 emendamenti alla proposta di proroga di un anno già appro ... (eunews.it)
  • deforestazione stati membri boccianoDeforestazione: Il Ppe vota con la destra, maggioranza Ursula sempre più a rischio - Su pressione di alcuni paesi terzi e di alcuni paesi membri, Bruxelles ha accettato di posticipare ... nuova categoria di paesi che non presentano rischi di deforestazione). I voti a favore sono stati ... (ilsole24ore.com)
  • Regolamento UE sulla deforestazione: il Consiglio decide di posticipare la data di applicazione - Oggi il Consiglio ha concordato la sua posizione sulla modifica puntuale del regolamento UE sulla deforestazione, con cui rinvia di 12 mesi la data di applicazione. Il rinvio consentirà ai paesi terzi ... (consilium.europa.eu)
Video Deforestazione gli