E se grazie all’intelligenza artificiale fosse possibile addirittura sconfiggere la morte?

E se, grazie all’intelligenza artificiale, fosse possibile addirittura sconfiggere la morte? Niente sedute spiritiche, niente tavole ouija, ma solo uno smartphone o un computer, e attraverso un’app, “conversare” con i vostri cari che hanno lasciato questo mondo. Non è la trama di un episodio di Black Mirror, ma una delle frontiere più affascinanti e insieme inquietanti che la tecnologia ci sta offrendo.L’intelligenza artificiale oggi è così potente che potremmo evocare anche le personalità di grandi uomini del passato, come Napoleone o di grandi criminali come Hitler, ma anche di enormi artisti, non solo riproducendo ciò che hanno già creato, ma anche facendo loro creare nuove opere nel nostro presente. Potremmo, per esempio, chiedere a Leonardo da Vinci cosa pensa delle macchine del futuro, oppure scoprire cosa avrebbe pensato Caravaggio sulla luce e ombra nella pittura moderna.
E se grazie all’intelligenza artificiale fosse possibile addirittura sconfiggere la morte?

Ilfattoquotidiano.it - E se grazie all’intelligenza artificiale fosse possibile addirittura sconfiggere la morte?

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • grazie alintelligenza artificiale fosseGrazie all’intelligenza artificiale ora è possibile prevedere in anticipo le alluvioni - Nuovi modelli previsionali basati sull’intelligenza artificiale consentono di prevedere fino a sei ore di anticipo le alluvioni provocate da fiumi minori e torrenti, corsi d’acqua che sono ad oggi i p ... (alternativasostenibile.it)
  • grazie alintelligenza artificiale fosseDalla Toscana in arrivo l’intelligenza artificiale per prevedere le alluvioni fino a sei ore prima - Lo studio dell’Università di Pisa e del Consorzio di Bonifica Toscana Nord ha sviluppato nuovi modelli per le esondazioni di fiumi minori e torrenti e per le bombe d'acqua:«È un risultato che ci rende ... (corrierefiorentino.corriere.it)
  • grazie alintelligenza artificiale fosseSan Pietro a portata di app. Arriva il gemello digitale della Basilica, grazie all'intelligenza artificiale - Quattrocentomila fotografie, realizzate con le tradizionali macchine ma anche con i droni, hanno immagazzinato una imponente serie di dati per restituire ogni ... (huffingtonpost.it)
Video grazie all’intelligenza