Ford licenzierà 4mila dipendenti in Europa entro il 2027 L’accusa ai politici | Nessuna strategia per promuovere l’auto elettrica

Dopo Stellantis e Volkswagen, ora è il turno di Ford. Il costruttore americano ha annunciato oggi che taglierà circa 4mila posti di lavoro in Europa entro in 2027: una riduzione pari circa al 14% della forza lavoro europea e al 2,3% su scala mondiale. I licenziamenti dovrebbero riguardare in primis le fabbriche localizzate in Germania (2.900 posti) e a seguire quelle in Regno Unito (800 posti). Sarà ridotta in particolare la produzione dei modelli Explorer (utilitaria sportiva) e Capri (elettrica) nel sito produttivo di Colonia. Nel dare l’annuncio, il Chief financial officer di Ford John Lawler ha puntato esplicitamente il dito contro i presunti errori commessi dai leader politici europei nel settore dell’automotive. «Quello che manca in Europa e in Germania è un’agenda politica chiara per far avanzare la e-mobility, come investimenti pubblici nelle infrastrutture di ricarica, incentivi significativi e maggior flessibilità sul raggiungimento dei target di emissioni di C02.
Leggi su Open.online
  • Ford licenzierà 4mila dipendenti in Europa entro il 2027. L'accusa ai politici: «Nessuna strategia per promuovere l'auto elettrica
  • Ford annuncia nuovi licenziamenti e dà la scossa alla Germania
  • ford licenziera 4mila dipendentiCrisi dell'automotive, anche Ford taglia i dipendenti: licenziati 4mila dipendenti in Europa entro il 2027 - Dopo Volkswagen e Audi, anche l'azienda americana si prepara a licenziare il 14% della sua forza lavoro totale nel Vecchio Continente ... (ilgiornale.it)
  • ford licenziera 4mila dipendentiAuto, licenziamenti in vista anche per Ford. In Europa pronti 4mila tagli, soprattutto in Germania - Anche Ford annuncia un’ondata di licenziamenti in Europa. La casa automobilistica statunitense taglierà 4mila posti da qui al 2027, il 14% del suo organico europeo. La maggior parte dei licenziamenti ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Ford licenzierà