Frecciarossa deragliato a Livraga l’operaio sotto accusa | C’è stato un errore forse non mio

Lodi – Nuova udienza, ieri nel palazzo di giustizia di Lodi, per il processo dedicato al deragliamento del Frecciarossa 9595 Milano-Salerno avvenuto all’alba del 6 febbraio 2020 all’altezza di Livraga. Durante tutta la giornata di ieri sono stati ascoltati i primi tre imputati (sono cinque complessivamente in questo filone, ossia un un dirigente di Rfi e quattro tra manager, tecnici e operai di Alstom Ferroviaria accusati di disastro ferroviario colposo e duplice omicidio colposo dopo che due manutentori di Rfi sono già stati condannati, in abbreviato, a tre anni di reclusione). Il primo ad essere sentito è stato l’operaio Alstom Ferroviaria che, secondo l’accusa, avrebbe fatto l’errore nel montare l’attuatore che poi, difettoso, ha causato il tragico incidente in cui persero la vita i due macchinisti, Giuseppe Cicciù, 51 anni di Cologno Monzese e Mario Dicuonzo, 59 anni, di Pioltello.
Frecciarossa deragliato a Livraga l’operaio sotto accusa |  C’è stato un errore forse non mio

Ilgiorno.it - Frecciarossa deragliato a Livraga, l’operaio sotto accusa: “C’è stato un errore, forse non mio”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Frecciarossa deragliato a Livraga, l’operaio sotto accusa: “C’è stato un errore, forse non mio”
  • Frecciarossa deragliato, la scoperta sugli scambi dei binari: così è avvenuto il disastro
  • Frecciarossa deragliato tra Livraga e Ospedaletto, ecco cosa si è fatto perché non succeda ancora
  • Frecciarossa deragliato a Livraga, danni per oltre 10 milioni di euro. I primi testimoni al processo
  • Frecciarossa deragliato a Livraga, testi in aula: “Il banco di collaudo aveva lacune”
  • Frecciarossa, oggi in aula a Lodi la dinamica della tragedia di Ospedaletto - VIDEO
  • frecciarossa deragliato a livragaFrecciarossa deragliato a Livraga, l’operaio sotto accusa: “C’è stato un errore, forse non mio” - L’uomo ha detto di non poter garantire se poi altri hanno messo mano su quel pezzo. Sentiti anche altri due imputati, un collaudatore e un ingegnere capo produzione di Alstom Ferroviaria ... (ilgiorno.it)
  • frecciarossa deragliato a livragaFrecciarossa deragliato a Livraga. In aula ascoltate altre testimonianze - Nuova udienza, ieri in tribunale a Lodi, per il processo dedicato al deragliamento del Frecciarossa Milano-Salerno avvenuto il 6 febbraio 2020 a Livraga in corrispondenza di uno scambio e che ... (msn.com)
  • Frecciarossa deragliato: "Inversione dei fili nel deviatoio ritenuta impossibile" - È proseguito ieri in tribunale a Lodi il processo per il deragliamento del treno Frecciarossa avvenuto in territorio di Livraga il 6 febbraio 2020. Sono stati sentiti in coppia Fabrizio D ... (ilgiorno.it)
Video Frecciarossa deragliato